.exnovo apre uno showroom a Dubai

Il brand italiano porta negli Emirati Arabi le sue collezioni design, innovative ed essenziali. 

.exnovo propone dei complementi d'arredo dal design innovativo e minimalista.


Il design italiano parte alla conquista degli Emirati Arabi. Il brand trentino .exnovo ha appena inaugurato uno showroom a Dubai, una delle città più dinamiche e frizzanti del Medio Oriente. Il marchio, che si è installato nei pressi della Sheikh Zayed Road, si prepara a presentare le sue collezioni a una clientela internazionale, molto esigente e sempre alla ricerca di novità.

Le novità non mancano da .exnovo, che ha sempre puntato sull'avanguardia e sulla ricerca. Il brand fa parte di HSL, un'azienda italiana specializzata nello sviluppo tecnologico per l'ingegneria e il design. Gli oggetti che compongono le sue collezioni, come lampade, vasi e altri complementi d'arredo, sono realizzati con una tecnologia chiamata Additive Manufacturing

Questo procedimento innovativo combina la stampa 3D, che permette di creare degli oggetti tridimensionali a partire da un modello digitale, e la lavorazione artigianale. Innovazione e tradizione Made in Italy permettono di creare dei prodotti dal design essenziale, un po' futuristico, e lavorati ad arte.

In una città come Dubai, dove gli hotel, i ristoranti e gli appartamenti rivaleggiano per lusso, decor spettacolari e attenzione ai dettagli, il design italiano ha tutte le carte in regola per farsi apprezzare. 

Copyright foto: .exnovo

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « .exnovo apre uno showroom a Dubai » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.