.exnovo apre uno showroom a Dubai
Il brand italiano porta negli Emirati Arabi le sue collezioni design, innovative ed essenziali.
Il design italiano parte alla conquista degli Emirati Arabi. Il brand trentino .exnovo ha appena inaugurato uno showroom a Dubai, una delle città più dinamiche e frizzanti del Medio Oriente. Il marchio, che si è installato nei pressi della Sheikh Zayed Road, si prepara a presentare le sue collezioni a una clientela internazionale, molto esigente e sempre alla ricerca di novità.
Le novità non mancano da .exnovo, che ha sempre puntato sull'avanguardia e sulla ricerca. Il brand fa parte di HSL, un'azienda italiana specializzata nello sviluppo tecnologico per l'ingegneria e il design. Gli oggetti che compongono le sue collezioni, come lampade, vasi e altri complementi d'arredo, sono realizzati con una tecnologia chiamata Additive Manufacturing.
Questo procedimento innovativo combina la stampa 3D, che permette di creare degli oggetti tridimensionali a partire da un modello digitale, e la lavorazione artigianale. Innovazione e tradizione Made in Italy permettono di creare dei prodotti dal design essenziale, un po' futuristico, e lavorati ad arte.
In una città come Dubai, dove gli hotel, i ristoranti e gli appartamenti rivaleggiano per lusso, decor spettacolari e attenzione ai dettagli, il design italiano ha tutte le carte in regola per farsi apprezzare.
Copyright foto: .exnovo
Il documento intitolato « .exnovo apre uno showroom a Dubai » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.