Come proteggersi dall'aria condizionata?

franca.agnani - 11 lug 2017 alle 12:48
 VeroniK - 12 lug 2017 alle 11:35
Buongiorno, il caldo incalza e in questo periodo dell'anno sono quasi perennemente influenzata: tosse, mal di testa, cefalea e nausea sono i sintomi più ricorrenti provocati dall' aria condizionata. Dite che è possibile avere un'allergia al climatizzatore? Sopratutto ai filtri magari mal puliti, o mai puliti, che sono sparati a palla in negozi, uffici, e mezzi pubblici? Come posso fare a proteggermi da questi colpi d'aria che mi stanno letteralmente rovinando la bella stagione? grazie mille

1 risposta

Ciao purtroppo non hai molte scelte, a parte metterti una cappello per l'aria che ti arriva sulla testa, e una sciarpa a protezione del collo, l'unica soluzione è spegnere il condizionatore. Hai provato con l'agopuntura? Ci sono punti capaci di eliminare la penetrazione di "vento freddo" e dare sollievo, funziona, io ormai ho risolto cosi, ogni settimana faccio una seduta dal medico e sto meglio, poi tanto, tantissimo mare e una volta all'anno alle terme, a volte è anche a causa di una sinusite cronica, quindi i sintomi risultano aumentati. I tali casi non ti resta che fare una radiografia e rivolgerti ad un otorino per ulteriori dettagli. In bocca a lupo
0