Fashion Week: la sfilata rock di Tommy Hilfiger

Per la primavera-estate 2015, Tommy Hilfiger ha creato una collezione ispirata ai festival degli anni '60. 

Georgia May Jagger ha aperto la sfilata primavera-estate 2015 di Tommy Hilfiger.


L'estate è la stagione dei maxi concerti. Anche Tommy Hilfiger ne ha organizzato uno, in stile anni '60, per la sua sfilata primavera-estate 2015. Lo stilista ha allestito una scenografia da festival al Park Avenue Armory di New York, facendo sfilare le modelle su una passerella floreale, al ritmo della musica dei mitici Sixties.

Ad aprire lo show non poteva che essere Georgia May Jagger, top model e figlia di Mick Jagger, il leader dei Rolling Stones. Non è stata l'unica star a calcare la passerella. Anche Kendall Jenner, la sorellina di Kim Kardashian, è stata della partita, confermando il suo status di modella in ascesa.

Kendall Jenner sfila per Tommy Hilfiger, collezione P/E 2015.


Per la sua nuova collezione Tommy Hilfiger si è ispirato ai festival americani, sempre meno hippie e sempre più fashion (pensate a Coachella...). Lo stilista ha proposto jeans a zampa e gilet con motivi patchwork, blazer abbinati a camicie old school, stivaletti di cuoio appuntiti e bikini iridescenti. 

L'elemento dominante delle silhouette erano le stelle, stampate sulle pellicce, sugli abiti vaporosi, sui maglioni, sulle t-shirt da concerto e applicate sul viso e sul corpo delle modelle dalla make-up artist Pat McGrath. Lo sguardo era enfatizzato da uno smokey eye e i capelli erano lasciati sciolti, liscissimi, con la riga al centro, in perfetto stile '68.

Ad applaudire lo show c'era Alexa Chung, emblema della it-girl chic e rock'n'roll, in prima fila alle sfilate così come ai concerti. C'è da scommettere che saranno in tante, nel mondo della moda e dello spettacolo, a sfoggiare un look firmato Tommy Hilfiger al prossimo festival...



Copyright foto e video: Imaxtree / Tommy Hilfiger / YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fashion Week: la sfilata rock di Tommy Hilfiger » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.