I compiti vanno in vacanza?!? Che incubo!

brunella - Modificato il 18 lug 2017 alle 11:23
mammaModerna Posti 7 Data di registrazione lunedì 26 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 novembre 2017 - 26 lug 2017 alle 16:28
Salve a tutte, non voglio annoiarvi con la descrizione minuziosa della svogliatezza patologica che hanno i miei figli durante l’estate, ma spero che ci sia qualcuno che mi capisca! Per loro dovremmo essere ogni giorno al mare o a giocare in giardino, dormire fino a tardi o attaccarsi alla tv notte e giorno, sarà mai possibile fargli fare i compiti delle vacanze prima che queste finiscano e ci ritroviamo, come ogni anno a settembre, sotto stress perché non hanno fatto nulla? Come organizzare i compiti man mano per evitare un ozio non produttivo? Voi come fate?

3 risposte

mammaModerna Posti 7 Data di registrazione lunedì 26 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 novembre 2017
11 lug 2017 alle 17:57
Ciao quando ho letto questo post quasi non ci credevo, che meraviglia non sono sola!! Allora per i miei bimbi ne ho passate di tutti i colori, ora ho stimato una sorta di paghetta: un'ora anche due al giorno se fanno i compiti metto nel loro salvadanaio qualche spicciolo che solo a fine estate potranno utilizzare per comprarsi un gioco che hanno già deciso o che decideranno volere. Pare funzionare come strategia, e forse non sarà molto educativa ma è efficace e non tornerò mai più indietro alle urla e grida per forzarli. in bocca alupo
1
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
19 lug 2017 alle 14:09
ahahahah che bell'argomento...i compiti delle vacanze dei miei figli mai fatti fare e mai li farò, sono solo stress per noi, poi a scuola le maestre manco si degnano di correggerli, va le forse la pena litigare costantemente? No, no per sopperire al vuoto alfabetico, li forzo a leggere qualche libro prima di andare a dormire, forzarli nemmeno tanto, all'inizio forse, ma ora hanno preso l'abitudine e il gusto di ricercare le proprie letture. Queste sono soddisfazioni!
0
mammaModerna Posti 7 Data di registrazione lunedì 26 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 novembre 2017
26 lug 2017 alle 16:28
Non credo proprio che vadano in vacanza...secondo voi è giusto riempirli di cosi tante cose da fare? Quali i pro e i contro dei compiti delle vacanze?
0