I compiti vanno in vacanza?!? Che incubo!

Segnala
-
Posti
7
Data di registrazione
lunedì 26 giugno 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 20 novembre 2017
-
Salve a tutte, non voglio annoiarvi con la descrizione minuziosa della svogliatezza patologica che hanno i miei figli durante l’estate, ma spero che ci sia qualcuno che mi capisca! Per loro dovremmo essere ogni giorno al mare o a giocare in giardino, dormire fino a tardi o attaccarsi alla tv notte e giorno, sarà mai possibile fargli fare i compiti delle vacanze prima che queste finiscano e ci ritroviamo, come ogni anno a settembre, sotto stress perché non hanno fatto nulla? Come organizzare i compiti man mano per evitare un ozio non produttivo? Voi come fate?

3 risposte

Posti
7
Data di registrazione
lunedì 26 giugno 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 20 novembre 2017

Ciao quando ho letto questo post quasi non ci credevo, che meraviglia non sono sola!! Allora per i miei bimbi ne ho passate di tutti i colori, ora ho stimato una sorta di paghetta: un'ora anche due al giorno se fanno i compiti metto nel loro salvadanaio qualche spicciolo che solo a fine estate potranno utilizzare per comprarsi un gioco che hanno già deciso o che decideranno volere. Pare funzionare come strategia, e forse non sarà molto educativa ma è efficace e non tornerò mai più indietro alle urla e grida per forzarli. in bocca alupo
Posti
74
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Stato
Membri
Ultimo intervento
mercoledì 7 marzo 2018

ahahahah che bell'argomento...i compiti delle vacanze dei miei figli mai fatti fare e mai li farò, sono solo stress per noi, poi a scuola le maestre manco si degnano di correggerli, va le forse la pena litigare costantemente? No, no per sopperire al vuoto alfabetico, li forzo a leggere qualche libro prima di andare a dormire, forzarli nemmeno tanto, all'inizio forse, ma ora hanno preso l'abitudine e il gusto di ricercare le proprie letture. Queste sono soddisfazioni!
Posti
7
Data di registrazione
lunedì 26 giugno 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
lunedì 20 novembre 2017

Non credo proprio che vadano in vacanza...secondo voi è giusto riempirli di cosi tante cose da fare? Quali i pro e i contro dei compiti delle vacanze?