Quali tracce sono uscite oggi alla prima prova?

Katy45 - 21 giu 2017 alle 10:23 - Ultima risposta: ClaudiaScarciolla 426 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 23 marzo 2018 Ultimo intervento
- 22 giu 2017 alle 13:03

Buongiorno a tutti, quali le tracce uscite oggi per la prima prova di maturità? mi sembra di viverlo ancora l'incubo "esame di stato", ma questa volta con mio figlio! grazie

Altro... 

La tua risposta

5 risposte

ClaudiaScarciolla 426 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 23 marzo 2018 Ultimo intervento - 22 giu 2017 alle 13:03
+2
Utile
Ecco cosa è uscito nello specifico:

http://magazinedelledonne.it/cultura/content/2448956-giorgio-caproni-il-progresso-e-gli-altri-titoli-della-maturita-2017

se un giorno ci svegliassimo e dovremmo ripetere la maturità? Ho i brividi, in bocca a lupo maturandi!
Commenta la risposta di ClaudiaScarciolla
GiadaRinotti 49 Posti mercoledì 7 settembre 2016Data di registrazione mercoledì 7 marzo 2018 Ultimo intervento - 21 giu 2017 alle 10:31
+1
Utile
Ciao come ti capisco, anche mio nipote sta sotto esame! Credo sia uscito caproni con una lirica per l'analisi del testo e poi un saggio sulla natura credo e altri due di attualità riguardanti robot e tecnologia e l'altro non l'ho capito benissimo...comunque speriamo bene, finger crossed per tutti!
Commenta la risposta di GiadaRinotti
+1
Utile
Se non ho capito male per il saggio storico riflessioni sul miracolo economico italiano anni 50 e 60, con considerazioni di Bevilacqua e Ginsborg, mentre il concetto di progresso con considerazioni materiali e civili per il tema di attualità, che prende spunto da una citazione, ma mi sfugge di chi. Per la produzione artistica, un tema storico politico riguardante "disastri e ricostruzioni". Credo siano tutte le tracce...speriamo sia vero, sentiremo quando finiranno!
Confermo le tracce che avete detto e chiedo: chi é caproni???
Commenta la risposta di marietta
0
Utile
É tornato! Ho paura a chiedere qualcosa!!?!
Commenta la risposta di Katy45