Kate Bosworth

Data di nascita: 02/01/1983

Luogo di nascita: Los Angeles

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Capricorno


Kate Bosworth.

Nata a Los Angeles nel 1983, Catherine Ann Bosworth, che preferisce farsi chiamare Kate, ha un’infanzia movimentata. Da ragazzina viene sballottata di città in città ma ciò non le impedisce di praticare l’equitazione a livello agonistico, uno sport che le sta particolarmente a cuore.  A 14 anni viene scelta nel casting del film L’uomo che sussurrava ai cavalli per interpretare la migliore amica della protagonista. Quest’esperienza le fa venir voglia di diventare attrice. Ma Kate Bosworth tiene i piedi per terra e prosegue gli studi. Ammessa all’università di Princeton, finirà tuttavia coll’abbandonare gli studi per tornare sul set. Il fascino della giovane donna colpisce facilmente. Kate Bosworth ottiene numerosi ruoli come in Il sapore della vittoria e Le regole dell’attrazione. Accetta poi il ruolo da protagonista in Blue Crush Beyond the sea

Il successo sorride a Kate Bosworth, e anche l’amore. Nel 2004 frequenta l’attore Orlando Bloom. La loro relazione dura due anni. Nel frattempo interpreta Loïs Lane in Superman Returns. A suo agio in diversi generi cinematografici, Kate Bosworth conosce un successo folgorante. Sul piano sentimentale, dopo la rottura con Orlando Bloom, l’attrice esce con un altro attore, Ian Somerhalder, ma la coppia non funziona. In seguito ha una storia d’amore con Alexander Skarsgard, che termina nel 2011. Lo stesso anno l’attrice è sulla locandina di Another Happy Day dove fa una prestazione notevole. Molto impegnata nelle opere di beneficienza, Kate Bosworth si è sposata con Michael Polish nel 2013.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Bosworth » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.