A che età i bambini dormono da soli?

BiaPani - Modificato il 14 giu 2017 alle 12:37
mammaModerna Posti 7 Data di registrazione lunedì 26 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 novembre 2017 - 25 lug 2017 alle 18:04
Salve a tutte, mamme e no, da ben 4 anni sono mamma di una bellissima bambina, Agata. Va tutto benissimo, tranne per il fatto che Agata dorme ancora con noi nel lettore! Ma che età è bene che un bambino vada a dormire nella sua cameretta? grazie mille

2 risposte

Ciao io ho iniziato già dopo l'anno e mezzo di età, i due anni con il mio primo figlio. Lo facevamo stare nel letto con noi solo in casi eccezionali, quando era malato e/o faceva brutti sogni, ma nella maggior parte dei casi lo riportavamo subito a letto. All'inizio non ti nascondo che è stato difficile, capricci pianti ma con il passare del tempo si è abituato e ora è arrivato chiede addirittura di dormire solo!
0
mammaModerna Posti 7 Data di registrazione lunedì 26 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 novembre 2017
25 lug 2017 alle 18:04
Ciao purtroppo non è una bella storia. Molto spesso fan capricci e non si trova facilmente una soluzione. Consiglio: forzati anche tu di sentirli piangere per un po, poi si abitueranno e se continuano a venir nel tuo letto chiudi la porta e insegna loro che a porta chiusa si bussa e non si entra!
0