Come farsi ubbidire dai figli senza urlare?

Luxia - Modificato il 30 mag 2017 alle 12:46
 mom75 - 9 giu 2017 alle 16:54
Buonasera come farsi ubbidire dai propri bambini senza urlare come pazze senza ottenere i risultati sperati? Questa cosa la vivo malissimo e non so davvero come risolvere, quindi un appello a tutte le mamme: voi come fate? Ogni consiglio é utile grazie in anticipo a tutte

2 risposte

Ciao credo che nulla di peggio sia quella sensazione che accompagna noi genitori dopo aver urlato sui nostri figli! Vuoto, senso di colpa misto a rabbia e ad altre mille emozioni. Una soluzione per far fronte a questa sensazione, perché se pur vero quando ce vo ce vo dare una bella lezione è quella di contare fino a 20, non rispondere e poi agire senza parlare ne sbuffare ma con sguardo severo ad oggi pare funzionare ma non credo sia la soluzione migliore e sono assolutamente contro al prendere i propri figli con le buone perché non rispetterebbero nessuno e tanto meno la disciplina, boh forse qualche altro ha idee interessanti...
1
ciao io faccio molto affidamento sul tono autorevole ma pacato e uno sguardo fisso di ghiaccio e pare funzionare. Basta essere diretti e concisi e usando un linguaggio semplice senza usare doppi sensi, frasi mortificanti e risatine isteriche. I bambini non capiscono questo linguaggio e potrebbero mal interpretare quello che dici! Anche il silenzio a volte può servire, concordo ;)
0