La scelta del forno nuovo!

RossaNeve Posti 9 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 31 marzo 2017 - 21 mar 2017 alle 11:02
 utente anonimo - 12 apr 2017 alle 09:48
Ciao ragazze! Sono andata da poco a convivere col mio compagno. Purtroppo ci siamo resi contro che il forno è davvero datato e non tiene più bene la temperatura... Visto che dobbiamo fare questo acquisto, vorremmo prenderne uno combinato che cucini anche a vapore. Già lo usate? Come vi trovate? Grazie ^_^

3 risposte

Ciao RossaNeve, ti dico, per esperienza, che non vale molto la pena, almeno che non si cucini da vero professionista!I costi sono ovviamente più elevati dei forni normali, quindi dipende molto da te, quanto cucini con il forno? e dal tuo budget. Io opterei per un fornetto sia microonde che grill, molto più comodo, meno costoso di certo, e meno dispendioso di energia ;)
2
RossaNeve Posti 9 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 31 marzo 2017
31 mar 2017 alle 14:37
Ciao Nicole78 e grazie per la risposta. Guarda amo molto cucinare e anche il mio compagno ha la stessa passione. Pensa che anni fa ha frequentato un corso per pane e pizza con Bonci. Abbiamo visto che coi combinati i lievitati… lievitano meglio! Ah ah ah. Credo che acquisterò un forno electrolux: ho già la loro lavasciuga e mi trovo davvero bene. Voglio andare sul sicuro.
2
utente anonimo
12 apr 2017 alle 09:48
Ciao RossaNeve, io adoro il forno a vapore che ha mia madre in casa, è un Electolux CombiSteam, lo uso quando torno da lei in ferie e non vedo l'ora di poterlo acquistare a settembre quando finalmente cambierò casa. Io non sono una professionista della cucina, anzi vado anche sempre di fretta e non ho molto tempo da dedicare, poi essendo anche vegetariana, il cerchio si restringe :) Ho sempre cucinato a vapore le mie verdure, normalmente sui fornelli ma con questa tipologia di forno i miei piatti hanno tutto un altro aspetto. Le verdure non perdono il colore e in più acquistano una deliziosa croccantezza all'esterno, figurati che le mangia anche mio fratello (carnivoro) apprezzandole molto! Spero di esserti stata d'aiuto :) Io mi auguro che anche a Settembre quando toccherà a me ci siano ancora le offerte Steam Days che ho visto stanno facendo ora!
2