Come prepararsi alla nascita di un figlio? Diventare papà

EnRico - 8 nov 2016 alle 15:11
 Umberto - 16 nov 2016 alle 16:32
Ciao a tutte sono sposato da qualche anno con la mia splendida moglie Giulia e lei da tempo mi chiede un figlio. Io ho 33 anni e mi sento davvero troppo giovane e poco sicuro del mio futuro, per affrontare questo sconvolgimento, ma esiste davvero un'età giusta per essere padre?

4 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
9 nov 2016 alle 11:18
1
Ciao non credo si abbia una età giusta per diventare papà, ma piuttosto è il caso che ci impone di diventarlo sopratutto subito dopo la nascita del piccolo. Molte incertezze sono sicuramente frutto di una instabilità generalizzata che porta ad avere ansie e paure: lavoro precario, casa piccola, noi papà ci preoccupiamo di queste piccolezze materiali prima della nascita...Posso solo consigliarti di lasciarti travolgere dagli eventi e di goderti questa unicità e fortuna che non molti hanno: una nuova vita.
Auguri!
1
Solo nel primo istante in cui si tiene in braccio il proprio figlio si diventa papà, tutte le paure passano e si prova una grande emozione che ci accompagnerà sempre e ci poterà a trovare sempre una soluzione a tutto, al solo fine di proteggerlo.
1
concordo con antonio75, solo alla nascita ci si trova preparati, prima sono solo ansie inutili e programmarlo le rendono ancora più gravi d quanto sono. Vivete un pò più alla giornata e senza preoccupazioni, alla vita si risponde con la vita e la gioia.
1