Come prepararsi alla nascita di un figlio? Diventare papà

Segnala
-
 Umberto -
Ciao a tutte sono sposato da qualche anno con la mia splendida moglie Giulia e lei da tempo mi chiede un figlio. Io ho 33 anni e mi sento davvero troppo giovane e poco sicuro del mio futuro, per affrontare questo sconvolgimento, ma esiste davvero un'età giusta per essere padre?

4 risposte

Posti
430
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Stato
Amministratore
Ultimo intervento
24 agosto 2019
451
Ciao non credo si abbia una età giusta per diventare papà, ma piuttosto è il caso che ci impone di diventarlo sopratutto subito dopo la nascita del piccolo. Molte incertezze sono sicuramente frutto di una instabilità generalizzata che porta ad avere ansie e paure: lavoro precario, casa piccola, noi papà ci preoccupiamo di queste piccolezze materiali prima della nascita...Posso solo consigliarti di lasciarti travolgere dagli eventi e di goderti questa unicità e fortuna che non molti hanno: una nuova vita.
Auguri!
Solo nel primo istante in cui si tiene in braccio il proprio figlio si diventa papà, tutte le paure passano e si prova una grande emozione che ci accompagnerà sempre e ci poterà a trovare sempre una soluzione a tutto, al solo fine di proteggerlo.
concordo con antonio75, solo alla nascita ci si trova preparati, prima sono solo ansie inutili e programmarlo le rendono ancora più gravi d quanto sono. Vivete un pò più alla giornata e senza preoccupazioni, alla vita si risponde con la vita e la gioia.