Come prepararsi alla nascita di un figlio? Diventare papà

EnRico - 8 nov 2016 alle 15:11 - Ultima risposta:  Umberto
- 16 nov 2016 alle 16:32
Ciao a tutte sono sposato da qualche anno con la mia splendida moglie Giulia e lei da tempo mi chiede un figlio. Io ho 33 anni e mi sento davvero troppo giovane e poco sicuro del mio futuro, per affrontare questo sconvolgimento, ma esiste davvero un'età giusta per essere padre?
Altro... 

4 risposte

Rispondi
ClaudiaScarciolla 426 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 23 marzo 2018 Ultimo intervento - 9 nov 2016 alle 11:18
+1
Utile
Ciao EnRico, ecco qualche consiglio della nostra redazione:

http://magazinedelledonne.it/famiglia/content/2281960-diventare-papa-qual-e-l-eta-giusta-e-perche
Commenta la risposta di ClaudiaScarciolla
+1
Utile
Ciao non credo si abbia una età giusta per diventare papà, ma piuttosto è il caso che ci impone di diventarlo sopratutto subito dopo la nascita del piccolo. Molte incertezze sono sicuramente frutto di una instabilità generalizzata che porta ad avere ansie e paure: lavoro precario, casa piccola, noi papà ci preoccupiamo di queste piccolezze materiali prima della nascita...Posso solo consigliarti di lasciarti travolgere dagli eventi e di goderti questa unicità e fortuna che non molti hanno: una nuova vita.
Auguri!
Commenta la risposta di nicola
+1
Utile
Solo nel primo istante in cui si tiene in braccio il proprio figlio si diventa papà, tutte le paure passano e si prova una grande emozione che ci accompagnerà sempre e ci poterà a trovare sempre una soluzione a tutto, al solo fine di proteggerlo.
Commenta la risposta di antonio75
+1
Utile
concordo con antonio75, solo alla nascita ci si trova preparati, prima sono solo ansie inutili e programmarlo le rendono ancora più gravi d quanto sono. Vivete un pò più alla giornata e senza preoccupazioni, alla vita si risponde con la vita e la gioia.
Commenta la risposta di Umberto