Come si usa la coppetta mestruale? [Risolto]

Posti
35
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Ultimo intervento
venerdì 27 gennaio 2017
- - Ultima risposta: Claudia Scarciolla
Posti
427
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 21 agosto 2018
- 28 lug 2017 alle 13:43
Ciao a tutte, qualcuna di voi utilizza la coppetta mestruale? Non riesco a capire pregi e difetti di questo nuovo aggeggio per gli "happy days", idee? confronti? grazie
Altro... 

La tua risposta

6 risposte

Posti
427
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 21 agosto 2018
+5
Utile
Ciao ancora dubbi su come si usa? Leggete qua:

http://magazinedelledonne.it/ginecologia/content/2003452-coppetta-mestruale-come-si-usa
Commenta la risposta di Claudia Scarciolla
Posti
20
Data di registrazione
giovedì 28 luglio 2016
Ultimo intervento
mercoledì 28 settembre 2016
+3
Utile
Ciao ragazze, un'amica l'ha comprata e mi ha detto che è fenomenale, a me fa un po schifo devo dire la verità...Sangue ovunque per pulirle e se si sposta non mi sporco? comunque l'assorbente devo metterlo no?
Commenta la risposta di Alice99!
+2
Utile
ciao devi essere molto cauta se sei ancora vergine e quindi non molto elastica li sotto...la coppettai si introduce come un tampax regolare, solo che poi si lava sotto l'acqua e la si riutilizza...
Commenta la risposta di raffy87
+2
Utile
Ragazze da dove mi consigliate di comprarla? In internet ci sono migliaia di siti, prezzi differenti ecc. ma se la volessi comprare in un negozio, dove devo andare in farmacia? grazie
Commenta la risposta di Fest2000
+1
Utile
Ciao la uso da tanti anni e mi trovo benissimo, si anche a me all'inizio faceva un po senso doverla pulire ma alla fine ci si abitua e a livello economico è una mano santa perché non spendo più un centesimo per assorbenti non eco-friendly!
Commenta la risposta di valery95
+1
Utile
L'utilizzo della coppetta mestruale è facilissimo, basta essere rilassate e evitare contratture del muscolo vaginale, senno sono dolori...Poi basta risciacquarla e riutilizzarla al prossimo ciclo, da evitate se si è ancora vergine!
Commenta la risposta di P2Trah