5 risposte
Cara mia, buona fortuna. Dormono tanto e dormono male... a me qualcuno diceva anche "eh, ma che problema c'è, dormi quando dorme lui". Come no, ho il sonno a comando ogni due ore.
Comunque mi sembra tutto nella normalità e almeno per i primi sei mesi (almeno nel mio caso), non c'è modo di uscirne. La soluzione? Tirati il late e affidalo per una notte al papà o a qualunque parente che la fa facile... vedi che cambiano idea. Ma tu nel frattempo dormi.
I primi mesi sono da incubo ma se si sveglia e piange solo perché non ci sei forse si sente sola o vulnerabile. Hai provato a fare una sorta di fasciatura con le coperte? Ho scoperto che i miei, se non sentivano il vuoto del lettino attorno ma qualcosa di morbido piangevano molto meno. Si sentono un po' come nella pancia.
Purtroppo sono abituati che quando piangono i genitori corrono subito, così piangono anche solo per noia... la soluzione? Non correre subito immediatamente da loro, se ci si riesce. E vicini permettendo...
Ciao Marcellina! Noi proviamo a darti qualche consiglio: http://magazinedelledonne.it/neonato/content/2165755-sonno-neonato-10-consigli-infallibili-o-quasi