Altezza bambino 5 anni

Penelope - 30 giu 2016 alle 12:44
 Maggie - 11 lug 2016 alle 22:55
Mio figlio Matteo che ha fatto cinque anni a marzo mi sembra molto basso e mingherlino per la sua età... E' alto 112 centimetri e pesa circa 14 kg... la pediatra dice che è mingerlino ma ci sta ma io sono un po' preoccupata anche perché sia io che il padre.... per non parlare della sorella... siamo tutti altissimi. 
Sto pensando di chiedere a un'altra pediatra ma non vorrei cadere nella paranoia... Voi che dite? Che ne pensate...?

4 risposte

Piccolino, ma non così tanto, mi pare. Non devi fare paragoni tra fratelli, comunque, ognuno fa a caso a se. Il mio Ernesto a quattro cinque anni era bassino, poi  ha avuto uno scatto di crescita improvviso e ora è tra i più alti della sua classe. Se la pediatra ha detto di non preoccuparsi, direi che puoi stare tranquilla...
Non mi sembra così indietro, il tuo bambino. I miei a quell'età erano tutti più o meno alti uguali. Mica siamo tutti giganti! Però se questa cosa ti preoccupa non vedo che problema ci sia a chiedere a un altro pediatra. vedrai che ti tranquillillizza. :) Attenta soprattutto a non passare questi complessi al tuo bambino!
Infatti, Capisco la tua preoccupazione ma non è detto che abbia preso dai genitori. Per esempio io sono bionda e nella mia famiglia sono l'unica tra fratelli, zii e cugini tutti scurissimi. Però era biondo un fratello di mia nonna e probabilmente il gene recessivo viene da li.  Se ti tranquillizza, senti qualcun altro, ma non siamo nati per essere tutti granatieri.
Normalissimo, tesoro. Se non  ha altri problemi non c'è da preoccuparsi, crescerà.