Come fare il caramello?

Sarah - 26 apr 2016 alle 11:14 - Ultima risposta:  Claire
- 17 mag 2016 alle 18:24
Ciao a tutte ladies! Vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha già fatto il caramello, se sì, come ci siete riusciute? io ho provato delle ricette sul web ma non mi è venuto bene. qualche suggerimento??
Altro... 

5 risposte

Rispondi
0
Utile

devi far sciogliere lo zucchero a poco a poco in un pentolino e lo devi muovere sempre per non farlo bruciare pero non con un cucchiaio ma solo muovendo il pentolino e man mano che si va sciogliendo gliene aggiungi altro

Commenta la risposta di irene
0
Utile

ce ne sono due tipi! ce quello a secco che è quello che ti dice l altra ragazza ooppure puoi fare quello coll'acqua devi mettere nella pentola lo zucchero e poco meno della metà (di zucchero) di acqua e lo porti ed ebollizione per farlo sciogliere. In pratica l acqua deve evaporare e cosi si forma il caramello! tutto chiaro?

Commenta la risposta di Valentina
0
Utile
io lo faccio sempre senza acqua! faccio sciogliere lo zucchero e giro giro giro fino a quanto non si scioglie e poi gliene metto ancora e continuo cosi via dicendo per la quantità che mi serve :) occhio a non farlo bruciare però!!!!!
Commenta la risposta di Marcella
0
Utile
devi solo sciogliere la quantità di zucchero che ti serve in un pentolino e mescolarlo in contiinuazione per non farlo bruciare. buon divertimenti ;)
Commenta la risposta di carmen
0
Utile
il caramello non è altro che zucchero sciolto in un pentolino (senza farlo bruciare)
Commenta la risposta di Claire