L'amore esiste?

Segnala
-
 Penelope -
Ciao a tutte, ho 36 anni e ho già un divorzio alle spalle. adesso sto con un altro uomo e cresco anche i suoi bambini, tutto nadvaa a gonfie vele, poi però è iniziato un periodo di crisi e mi chiedo se sia la cosa giusta continuare ma soprattutto mi chiedo se l'amore esiste veramente. delle volte vorrei partire lasciare tutto e ricominciare da zero, ma poi guardo i suoi bambini e mi dico se è giusto far rivivere a loro un altro distacco. forse sono io il problema non riesco a tenere salda una relazione, come fare? davvero l'amore esiste e supera tutte le difficoltà?

17 risposte

ho avuto anche io un periodo di crisi cosi poi pero l abbiamo superato insieme, se c'è l'amore si capisce, se non puoi fare a meno di quella persona, se al solo pensiero di perderla ti senti una pugnalata al cuore, tutto cio ti fa capire se ami o meno e quindi se esiste l'amore. e come ti dicevo prima se c'è l'amore si supera tutto! un po' di forza e coraggio!
d'accordissimo con valentina, devi pensare a cosa provi tu per questa persona. Se tu la ami allora l amore esiste e insieme si puo superare tutto! Se nella peggiore delle ipotesi lui non dovesse ricambiare i sentimenti tranquilla che esiste sempre una dolce metà fatta apoposta per noi pronta ad amarci!
far rivivere ai bambini un altro distacco non è giusto quindi pensate a loro. L'amore esiste ma bisogna coltivarlo quotidianamente e porsi degli obiettivi comuni da raggiungere o la vostra sarà solo una passione iniziale.
Lo so che non è facile ma discutendone e parlandone si riesce a superare qualsiasi cosa
l'amore esiste ma va coltivato come una piantina! non è semplice lo so, anche io ho passato tante crisi, ma bisogna essere forti e andare avanti in due
esiste esiste! non è facile da trovare e da portare avanti ma esiste, basta avere solo un po' di fede e volontà reciproca!
dipende ke tipo di amore intendi, se parliamo in generale si esiste, tipo ql x i figli ke sarà sempre enorme non ostante tt!!! ma anke in coppia si puo trovar la combinazione perfetta di due cuori!!!
pazieza tanta pazienza ci vuole :)
esiste ma bisogna dire che l'amore è anche un LAVORO! :)
esiste x come esiste la pazienza eheheheheh
bella questa non l'avevo mai sentita ;-)
grazie a tt x le vostre risposte, la fede e la speranza ce sl k non è facile e ci vuole davvero tnt pasienza x gestire tt, ci provero, vi diro...
io credo che bisogna considerare caso per caso.. magari come me, stai vivendo un periodo di forte stress e tutto ti sembra annebbiato, ti consiglio come ho fatto io di concederti un periodo distaccato dai tuoi impegni e dalla routine familiare: dedicati a te, coltiva hobby e passioni, fai lunghe passeggiate.. così facendo riscoprirai te stessa e vedrai che a un certo punto la tua famiglia e il tuo amore ti mancheranno tantissimo!
hai proprio ragione bisogna staccarsi un po per vedere bene le cose
l'amore esiste eccome, ma non so dirti se è monogamo
certo che esiste! anche se può finire questo è certo però quando si è innamorati non si pensa mica alla fine
in questi giorni me lo chiedo anche io... avvolte pensi di conoscere una persona e poi scopri cose ke non ti fanno più capire chi hai accanto
delle volte queste cose capitano, ma come ho detto già ci vuole tanta pazienza quindi bisogna anche capire se la persona che hai conosciuto sinora ti è andata bene o no e di conseguenza lui come è stato con te, i piccoli dettagli si possono superare con l'amore