L'amore esiste?

irene - 13 nov 2015 alle 14:09
 Penelope - 28 gen 2016 alle 12:01
Ciao a tutte, ho 36 anni e ho già un divorzio alle spalle. adesso sto con un altro uomo e cresco anche i suoi bambini, tutto nadvaa a gonfie vele, poi però è iniziato un periodo di crisi e mi chiedo se sia la cosa giusta continuare ma soprattutto mi chiedo se l'amore esiste veramente. delle volte vorrei partire lasciare tutto e ricominciare da zero, ma poi guardo i suoi bambini e mi dico se è giusto far rivivere a loro un altro distacco. forse sono io il problema non riesco a tenere salda una relazione, come fare? davvero l'amore esiste e supera tutte le difficoltà?

17 risposte

ho avuto anche io un periodo di crisi cosi poi pero l abbiamo superato insieme, se c'è l'amore si capisce, se non puoi fare a meno di quella persona, se al solo pensiero di perderla ti senti una pugnalata al cuore, tutto cio ti fa capire se ami o meno e quindi se esiste l'amore. e come ti dicevo prima se c'è l'amore si supera tutto! un po' di forza e coraggio!
0
d'accordissimo con valentina, devi pensare a cosa provi tu per questa persona. Se tu la ami allora l amore esiste e insieme si puo superare tutto! Se nella peggiore delle ipotesi lui non dovesse ricambiare i sentimenti tranquilla che esiste sempre una dolce metà fatta apoposta per noi pronta ad amarci!
0
far rivivere ai bambini un altro distacco non è giusto quindi pensate a loro. L'amore esiste ma bisogna coltivarlo quotidianamente e porsi degli obiettivi comuni da raggiungere o la vostra sarà solo una passione iniziale.
Lo so che non è facile ma discutendone e parlandone si riesce a superare qualsiasi cosa
0
l'amore esiste ma va coltivato come una piantina! non è semplice lo so, anche io ho passato tante crisi, ma bisogna essere forti e andare avanti in due
0
esiste esiste! non è facile da trovare e da portare avanti ma esiste, basta avere solo un po' di fede e volontà reciproca!
0
dipende ke tipo di amore intendi, se parliamo in generale si esiste, tipo ql x i figli ke sarà sempre enorme non ostante tt!!! ma anke in coppia si puo trovar la combinazione perfetta di due cuori!!!
0
pazieza tanta pazienza ci vuole :)
0
esiste ma bisogna dire che l'amore è anche un LAVORO! :)
0
esiste x come esiste la pazienza eheheheheh
0
bella questa non l'avevo mai sentita ;-)
0
grazie a tt x le vostre risposte, la fede e la speranza ce sl k non è facile e ci vuole davvero tnt pasienza x gestire tt, ci provero, vi diro...
0
io credo che bisogna considerare caso per caso.. magari come me, stai vivendo un periodo di forte stress e tutto ti sembra annebbiato, ti consiglio come ho fatto io di concederti un periodo distaccato dai tuoi impegni e dalla routine familiare: dedicati a te, coltiva hobby e passioni, fai lunghe passeggiate.. così facendo riscoprirai te stessa e vedrai che a un certo punto la tua famiglia e il tuo amore ti mancheranno tantissimo!
0
hai proprio ragione bisogna staccarsi un po per vedere bene le cose
0
l'amore esiste eccome, ma non so dirti se è monogamo
0
certo che esiste! anche se può finire questo è certo però quando si è innamorati non si pensa mica alla fine
0
in questi giorni me lo chiedo anche io... avvolte pensi di conoscere una persona e poi scopri cose ke non ti fanno più capire chi hai accanto
0
delle volte queste cose capitano, ma come ho detto già ci vuole tanta pazienza quindi bisogna anche capire se la persona che hai conosciuto sinora ti è andata bene o no e di conseguenza lui come è stato con te, i piccoli dettagli si possono superare con l'amore
0