Help lista nozze!

wtharwat - 4 set 2015 alle 17:30
 Irina - 15 feb 2016 alle 17:58
ciao a tutte,
stiamo ultimando la seconda lista nozze (la prima è per il viaggio hihi) e sono un pò in crisi perché dobbiamo finire di arredare casa e ho un pò di dubbi su cosa inserire :/
ad esempio ci servono il forno, il frigorifero e le stoviglie.. avete qualche suggerimento su buoni prodotti sui quali orientarmi? considerate che il frigo non mi serve enorme, non ho moltissimo spazio e pensavamo anche di prenderne uno "a pozzetto" da mettere in cantina, mentre per il forno vorrei qualcosa di valido, amo cucinare e mi piace sperimentare sempre nuove ricette!
cosa mi dite? :)

32 risposte

alla fine è andata benissimo da tutti i punti di vista! :)
adesso aspettiamo solo di fare il viaggio di nozze.. non vedo l'ora!
comunque suggerisco a tutte le future sposine di organizzarsi per la lista, è un pò faticoso all'inizio però poi vi ritrovate con quello che effettivamente vi serve.. considerate che poi con una parte dei soldi che ci hanno regalato abbiamo preso anche l'asciugatrice (che inizialmente non avevamo messo in lista per distrazione)
1
ciao martina! io ne ho uno della indesit sui 217 litri con congelatore pure! non è male l ho pagato intorno ai 300 e qualcosa, poi la indesit è una buona marca, ma dipende sempre dalle misure che hai a disposizione tu, quindi prendile e considera sempre un po' di spazio in più per il dietro dato che ci sono i vari cavi, mentre come forno ho uno della candy non è il massimo della professionalità ma mi ci trovo bene, poi per quello che si fa in casa tra torte e pasta al forno penso vada benissimo :P
0
ely purtroppo per il frigo devo rimanere nei 70 cm massimo, altrimenti avrei preso uno smeg colorato (li adoro!) ma sono troppo grandi :(
comunque mi hanno parlato molto bene di un forno combinato con funzione vapore di electrolux, dicono che cucina benissimo... lo conosci?
per pentole e padelle hai qualche consiglio?
0
No questo non lo conosco però so che la electrolux è un ottima marca! per pentole e padelle dicamo "per tutti i giorni" uso quelle della tefal, invece se vuoi qualcosa di più stiloso (o se devi inserirle in lista nozze) ti direi di scegliere le cose di alessi!!! questa marca è fenomenale!!! ora devono presentare la nuova caffettiera a forma di pulcino (ma non gialla) pure che una mia amica mi ha fatto vedere la foto è troppo teneraaaa hahahaha no ma a parte lo scherzo hanno davvero cose fighissime!!!
0
no ma questa caffettiera è troppo bella! :D
però credo che non sia ancora uscita, adesso chiedo se la posso inserire!
comunque per il forno electrolux è davvero ottima come marca, io ho avuto diversi elettrodomestici e mi sono sempre trovata bene, soprattutto con il servizio di assistenza clienti (e non è poco).. credo proprio che opterò per il combi steam ;)
0
Mia sorella ha il forno che dite e si trova benissimo! 
(ogni volta che vado da lei a mangiare e mi fa qualcosa al vapore viene fuori qualcosa di ottimo... slurp!)
0
davvero?
in effetti io sto provando solo da poco la cottura al vapore ma è stata davvero una bella scoperta: è una cucina dietetica ma soprattutto sana perché mantiene tutte le proprietà dei cibi... un'amica che mi ha consigliato il forno ci cuoce anche la pizza e l'arrosto, dice che vengono buonissimi! *_*
0
wow! anche a me piacerebbe cucinare al vapore ma ancora non ho provato! vada per electrolux allora :) magari riesco a cambiarlo pure io non sis a mai :P
0
Ti consiglio vivamente anche io l'Electrolux! anche io ho il forno di questa marca ed è ottimo...e fidati lo uso tanto perchè piace cucinare anche a me
0

Ti consiglio vivamente anche io l'Electrolux! anche io ho il forno di questa marca ed è ottimo...e fidati lo uso tanto perchè piace cucinare anche a me

0
non sono un'esperta di cucina pero' ti posso dire che mia sorella si trova bene con electrolux :) altrimenti io ho indesit ma come ti dicevo non sono un'esperta e non lo uso tantissimo, ma fino a ora non mi ha dato problemi
0
grazie a tutte dei consigli!!
alla fine nella lista abbiamo messo il Combi Steam di Electrolux e il frigo sempre di Electrolux (non ricordo il modello, cmq in acciaio, abbastanza semplice), una batteria di pentole Lagostina e padelle in pietra di varie dimensioni, un servizio di piatti e bicchieri colorati, più un altro servizio di ceramica bianca e posate d'acciaio.
Non vedo l'ora di mettermi a cucinare! :)
0
ciao martina ottima scelta, anzi scelte :) quando ti sposi? tanti auguri!!!
0
grazie alessandra!
sono soddisfatta perché sono tutte cose che mi piacciono e posso facilitare la scelta a parecchie tipologie di invitati: sia quelli che vogliono fare un piccolo regalo, sia i gruppetti.. ad esempio alcune mie amiche hanno già deciso che mi regaleranno il forno :D
ps: ci sposiamo il 14 novembre!! :)
0
wow meno di due mesi allora :) già tutto pronto allora?
0
sì manca poco ma siamo a buon punto per fortuna! :)
la lista nozze era una delle cose che temevo di più perché dovendo finire di arredare una casa praticamente nuova abbiamo fatto molti giri per i vari negozi ed è stato abbastanza stancante... poi pensi sempre anche a chi deve farti il regalo e spesso ti fai condizionare dai prezzi per rispettare le disponibilità di tutti... comunque anche questa è andata! sono proprio soddisfatta!
0
comprati il bimby :D
0
ah non avevo visto che vi siete già sposati!!! niente bimby allora? :P
0
adesso siamo a posto, ci mancava l'asciugatrice e per fortuna abbiamo risolto proprio ora che è più difficile far asciugare la biancheria all'aperto e che abbiamo anche qualche problema di spazio :)  ma come ho fatto fin'ora a vivere senza con tutta l'umidità che c'è??
per il bimby ci sarà tempo ;)
0
non mi ci far pensare che io prima stavo giorni per asciugare le cose! invece per il bimby sono un po contraria, da un lato mi affascina ma dall altro mi sembra triste che ormai la gente non vuole cucinare piu come prima
0