Peluria in eccesso! Potrebbe essere irsutismo?

Vicky - 8 giu 2015 alle 14:11
 Marcella - 7 dic 2015 alle 11:39
Ciao ragazze,

nell'ultimo periodo ho notato un aumento della peluria in zone.... " maschili" tipo sotto il mento, sul petto ecc... e ho paura mi stia succedendo qualcosa a livello ormonale. Io non prendo nulla pero' nessun medicinale! Secondo voi puo' essere irsutismo? A volte sto pure due mesi senza avere le mestruazioni e non sono per niente in età da menopausa. Panico :( a voi o a qualcuno di vostra conoscenza è successo? cosa posso fare x diminuire la crescita? non voglio trasformarmi in uomo :(

8 risposte

cara vicki onestamente non ho mai sentito parlare dell'irsutismo :) sono cosi evidenti questi peli??? parlane col dottore magari ti stai preoccupando inutilmente
sicuramente non ti trasformerai in un uomo :) anche se dovesse essere uno "sbalzo di ormoni" si risolve tranquilla!!! non è che dall oggi al domani uno si trasforma... già è difficile per le persone che fanno operazioni!!! prendi caitlyn jenner ad esempio :) tranquilla!!!
guarda per esperienza personale ti dfico non ti allarmare x nulla prima di avere le conferme altrimenti rischi di peggiorare solo le cose! Per le mestruazioni a volte è tutta questione di stress, e chi lo dice che lo stress non ti porta pure a sbalzi ormonali e quindi crescita di peli più foprte? sarà solo un periodo stai tranquilla e vedi che le cose andranno meglio
ciao se son solo due peletti, non ti preoccupare ma usa le pinzette

occhio opero con la pinzetta xke se li togli male rischi di far crescere una foresta ahahahah
Ciao non ti allarmare tutte le donne hanno qualche peletto in eccesso ed è dovuto proprio a cause ormonali dovute ad una carenza degli estrogeni. Il fatto che ti arriva il ciclo ogni 2 mesi non è normale e può essere un esempio di questi sbalzi ormonali. Ti consiglio comunque di farti una visita ginecologica sia per il motivo del ciclo e sia per i conseguenti peli ( che se sono pochi non devono destare preoccupazione )
ciao ragazzee volevo dirvi che dopo i controlli ho ricominciato a prendere la pillola e devo dire che il fenomeno si è calmato, speriamo bene!
cmq stai traquilla che irsutismo non è, i casi come questo sono molto comuni. pensa a risolvere col medico il problema delle mestruazioni, che per i peli c'è il laser