Peluria in eccesso! Potrebbe essere irsutismo?

Vicky - 8 giu 2015 alle 14:11
 Marcella - 7 dic 2015 alle 11:39
Ciao ragazze,

nell'ultimo periodo ho notato un aumento della peluria in zone.... " maschili" tipo sotto il mento, sul petto ecc... e ho paura mi stia succedendo qualcosa a livello ormonale. Io non prendo nulla pero' nessun medicinale! Secondo voi puo' essere irsutismo? A volte sto pure due mesi senza avere le mestruazioni e non sono per niente in età da menopausa. Panico :( a voi o a qualcuno di vostra conoscenza è successo? cosa posso fare x diminuire la crescita? non voglio trasformarmi in uomo :(

8 risposte

cara vicki onestamente non ho mai sentito parlare dell'irsutismo :) sono cosi evidenti questi peli??? parlane col dottore magari ti stai preoccupando inutilmente
0
sicuramente non ti trasformerai in un uomo :) anche se dovesse essere uno "sbalzo di ormoni" si risolve tranquilla!!! non è che dall oggi al domani uno si trasforma... già è difficile per le persone che fanno operazioni!!! prendi caitlyn jenner ad esempio :) tranquilla!!!
0
guarda per esperienza personale ti dfico non ti allarmare x nulla prima di avere le conferme altrimenti rischi di peggiorare solo le cose! Per le mestruazioni a volte è tutta questione di stress, e chi lo dice che lo stress non ti porta pure a sbalzi ormonali e quindi crescita di peli più foprte? sarà solo un periodo stai tranquilla e vedi che le cose andranno meglio
0
ciao se son solo due peletti, non ti preoccupare ma usa le pinzette

0
occhio opero con la pinzetta xke se li togli male rischi di far crescere una foresta ahahahah
0
Ciao non ti allarmare tutte le donne hanno qualche peletto in eccesso ed è dovuto proprio a cause ormonali dovute ad una carenza degli estrogeni. Il fatto che ti arriva il ciclo ogni 2 mesi non è normale e può essere un esempio di questi sbalzi ormonali. Ti consiglio comunque di farti una visita ginecologica sia per il motivo del ciclo e sia per i conseguenti peli ( che se sono pochi non devono destare preoccupazione )
0
ciao ragazzee volevo dirvi che dopo i controlli ho ricominciato a prendere la pillola e devo dire che il fenomeno si è calmato, speriamo bene!
0
cmq stai traquilla che irsutismo non è, i casi come questo sono molto comuni. pensa a risolvere col medico il problema delle mestruazioni, che per i peli c'è il laser 
0