8 risposte
Serena io l ho usato in passato. Onestamente non ho avuto un'esperienza bellissimissima, ma neanche pessima. Non mi è piaciuto perché io cercavo un qualcosa che non mi desse tutti gli ormoni della pillola, ma alla fine in quanto ormoni è la stessa identica cosa. La differenza è che l'anello lo metti e lo togli dopo 28 giorni dunque non devi ogni giorno ricordarti di far qualcosa alla stessa ora con la paura di dimenticarti di prendere la pillola! Inserirlo non è difficile pero' le prime volte sentivo questa cosa strana dentro di me, non era ne doloroso ne fastidioso pero' strano... ho usato i tre anelli che c erano nel pacco dunque 3 mesi e poi ho smesso
No fastidio no, almeno non a me, pero' al mio compagno non è piaciuto, a quanto pare lo sentiva, ma penso sia una cosa soggettiva che varia da persona a persona
Ma non hai avuto effetti collaterali tipo come dicono per la pillola che fa ingrassare, ti toglie la voglia ecc ec?
io penso sia relativo sempre tutto da persona a persona, se il tuo medico te l'ha consigliato dovresti provare e poi potrai giudicare tu stessa :) ad esempio a me tutte queste cose che dicono sulla pillola non sono mai successe