0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Peli sul seno: cause e rimedi

I peli sul seno sono un fenomeno normale, come in altre parti intime, ma che compaiono in alcune fasi specifiche (come la gravidanza) e devono essere più che altro una leggera peluria. Quando c’è un eccesso, si può procedere ad una epilazione.


Cause

La peluria sul seno è normale, ed è spesso accentuata da stati di squilibrio ormonale legati a ciclo mestruale, menopausa o gravidanza, ma anche l’uso di una pillola anticoncezionale. In questo caso, il disturbo dovrebbe essere passeggero.

Patologie

Peli superflui sul seno: quando il disturbo è evidente, con peli neri e non peluria, e continuato, si può essere in presenza di malattie di base ormonale come la sindrome di Cushing o la sindrome da ovaio policistico con relativo irsutismo: in questo secondo caso la peluria riguarderà anche petto e viso.

Come eliminare i peli sul seno

Fai da te

Se parliamo di un pelo incarnito sul seno, o peluria, si può optare per una ceretta o una pinzetta, ma data la delicatezza dell’area è consigliabile anche affidarsi ad una brava estetista.

Laser

Laser contro i peli al seno? Se non si tratta di un fenomeno patologico, potrebbe essere efficace, a patto di affidarsi ad un bravo specialista, perché parliamo di una delle aree più delicate del corpo di una donna, le areole.
Il documento intitolato « Peli sul seno: cause e rimedi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.