I biscotti di Halloween sono un vera “mostruosa” delizia a base di pasta frolla, ghiaccia reale e - soprattutto - di tanta fantasia. Divertitevi a creare le forme più bizzarre per portare in tavola dei biscotti buoni ed in tema con questa festa.
Dedicarsi alla preparazione della ghiaccia reale: montare a neve gli albumi e univi lo zucchero a velo poco per volta. Mescolare fino a quando non si otterrà un composto liscio ed omogeneo. Dividere la ghiaccia in più ciotole e porre in ognuna un colorante alimentare diverso. Ad esempio aggiungere qualche goccia di colorante arancione in una ciotola con la ghiaccia e nero in un‘altra per per creare una zucca.
Quando la pasta frolla sarà pronta stenderla e ricavarne dei biscotti a forma di zucca. Infornare per 20 minuti a 200°.
Quando la frolla è cotta lasciarla raffreddare 10 minuti. Versare in una sac-à-poche la ghiaccia arancione ed in un’altra quella nera e decorare la base di frolla con la ghiaccia arancione. Aggiungere dettagli come occhi e bocca con la ghiaccia nera.
Dopo due ore la ghiaccia sarà solidificata ed i biscotti pronti per essere serviti.
Copyright foto: Irina Kryvasheina/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biscotti di Halloween » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.