Una ricetta a base di ravanelli freschissima per le calde giornate estive, ma anche adatta a chi vuole mantenere la linea dato che è ricca di ingredienti salutari e poveri di calorie!
Iniziare col lavare tutta la verdura. Non buttare le foglie dei ravanelli, potrete preparare un delizioso pesto per condire la vostra pasta.
Tagliare dunque i ravanelli e le carote in rondelle. Fare lo stesso con il finocchio e tagliare a cubetti un’arancia sbucciata.
Versare tutte le verdure e l’arancia in una ciotola capiente e girare qualche secondo per mischiare tutti gli ingredienti.
Preparare dunque la vinaigrette per il condimento. In una ciotola spremere un limone facendo attenzione ad eliminare i semi, aggiungere il cucchiaio di mostarda, l’olio, un pizzico di sale e uno di pepe e per finire 15 cl di aceto balsamico.
Mescolare energicamente la salsetta e versarla nell’insalata. Girare il tutto con due cucchiai e assaporare questa delizia!
Copyright Foto: Svetlana Kolpakova/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Insalata di ravanelli (con rucola) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.