Questi biscotti di Natale sono l'ideale per il periodo delle feste in cui le nostre case sono invase da amici e parenti. Offriamoli all'ora del tè o come dopo pranzo il giorno di Natale, la loro fribilità e il gusto della marmellata faranno fare festa anche alle vostre papille gustative!
Per prima cosa preparare la pasta frolla e lasciar solidificare in frigo per minimo 30 minuti.
Una volta che la pasta frolla sarà compatta lavorala su un piano infarinato e stenderla con il matterello fino al raggiungimento di due centimetri di spessore. A questo punto con delle formine a stella o ad abero di Natale ricavare i biscotti.
Ripetere lo stesso passaggio con la pasta avanzata dal ritaglio dei biscotti fino a quando non sarà finita. Cercare di ottenere un numero pari di biscotti perché andranno sovrapposti.
Con una stessa formina più piccola (per esempio se si è utilizzata quella a stella basta utilizzarne una grande la metà sempre con la stessa forma ) privare la metà dei biscotti della parte interna al fine di avere la marmellata in bella mostra una volta che saranno cotti.
A questo punto si avrà una metà di biscotti "interi" e un'altra privata della parte interna.
Con un cucchiaino da caffé porre un po' (non troppa) di marmellata al centro di un biscotto rimasto intero e porvi sopra uno vuoto al centro. Ripetere l'operazione per tutti i biscotti.
Foderare una teglia con carta da forno e disporvi i biscotti così ottenuti. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15/20 minuti, non appena i biscotti saranno dorati porli fuori dal forno. Far raffreddare per 10 minuti spolverizzare con zucchero a velo e servire.
Copyright foto: Ralph Schmaelter /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Biscotti natalizi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.