La ricetta della torta di mele è facile e veloce. La sola cosa un pò noiosa sarà lo sbucciare le mele, ma il risultato sarà talmente buono genuino che ne sarà valsa la pena. Provare per credere.
Per prima cosa lavare, togliere il torsolo e tagliare le mele prima in quattro parti e poi a fettine sottili (con un pelapatate sarà più veloce). Mettere il tutto da parte. Setacciare la farina e il lievito.
Fare ammorbidire 100 g di burro e mescolarlo a 100 g di zucchero. Unire al composto le uova e farina e lievito setacciati insieme. Aggiungere un pizzico di sale. Mescolare energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Utilizzare i restanti 50 g di burro per ungere una teglia. Spolverare la taglia imburrata con il pangrattato. Versare la pasta.
Cospargere il composto con le fettine di mele fino a coprire il tutto.
Utilizzare i restanti 50 g di burro e di zucchero per cospargere la torta.
Mettere in forno e cuocere a 180° per 20 minuti.
Copyright foto: margouillat /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta di mele » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.