Questa variante del tradizionale cheesecake è facile da preparare e non è necessario l'utilizzo del forno. La sua golosità lascerà i vostri ospiti a bocca...chiusa!
Ingredienti
8 persone
Frollini al cioccolato: 250 g
Burro: 80 g
Mascarpone: 125 g
Formaggio fresco (tipo Philadelphia): 125 g
Latte di cocco: 100 ml
Zucchero a velo: 80 g
Farina di cocco: 80 g (50 per l'impasto e 30 per guarnire)
Topping al cioccolato: q.b
Preparazione
Frullare i biscotti al cioccolato e nel frattempo far sciogliere il burro. Unire burro e biscotti e mescolare.
In una teglia rotonda (di circa 22 cm di diametro) versare il composto di biscotti e burro e appiattirne la superficie. La vostra base dovrà risultare compatta. A questo punto mettere la teglia con la base in frigo per almeno un'ora (fino a quando la base non sarà diventata un blocco unico).
Dopo aver fatto solidificare la base dedicarsi alla crema: con una frusta unire mascarpone, philadelphia e zucchero. Aggiungere il latte di cocco e la farina di cocco.
Versare la crema sulla base e riporre tutto in frigo per almeno un'altra ora, fino a quando anche la crema non sarà ben compatta.
Quando la cheesecake sarà pronta guarnire con il topping al cioccolato e la restante farina di cocco. Lasciare in frigo per almeno un'altra ora.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cheesecake cocco e cioccolato » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.