Lavariante della cheesecake fredda senza cottura, rapida e gustosissima, per rendere deliziosi i vostri pomeriggi con un tocco di philadelphia unito a cioccolato o frutta mista, secondo le vostre preferenze.
Ingredienti
5 persone
400 g frollini classici
200 g di burro
650 g di Philadelphia
200 g di zucchero a velo
800 g di panna liquida
20 g di colla di pesce
Preparazione
Sbriciolare e triturare i biscotti in polvere, aggiungervi il burro fuso e mescolare bene per amalgamare il tutto. Livellare il composto in una pirofila e far raffreddare il tutto in frigo o in freezer per 30 minuti.
Con l’aiuto di una frusta mescolare la philadelphia con lo zucchero a velo e immargere le strisce di colla di pesce in acqua fredda per farle ammorbidire.
Montare la panna a neve conservando a parte due cucchiai di panna liquida e riscaldarli un po’ nel forno a microonde, quindi aggiungere le strisce di colla pesce e mescolare bene per far sciogliere la gelatina.
La panna montata invece è da unire allo zucchero e alla philadelphia della fase 2, mescolando bene il tutto. Aggiungere ora la gelatina sciolta nella panna e continuare a mescolare bene.
Disporre adesso il composto ottenuto sopra i biscotti ormai ridotti ad una solida base e lasciare riposare nel freezer per almeno un paio d’ore.
Per la decorazione del dessert si può optare con della buona frutta fresca, oppure con un topping al cioccolato, al caramello o confettura.
Copyright Foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cheesecake fredda » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.