Racconti cuckold: perché piacciono cosi tanto

Nei racconti cuckold l'uomo è cornuto da una moglie, una donna "sweet" e "hot", che fa sesso con un "bull", un toro, scelto dal marito stesso. Ecco perché il genere piace tanto, a entrambi i sessi. 

I racconti cuckold si trovano per lo più in rete. © Wavebreak Media Ltd/123RF


Cuckold, i cornuti che piacciono alla rete

Si leggono in rete, per lo più. Ci sono siti e blog ad hoc e l'offerta è impressionante: i racconti cuckold piacciono alle donne e piacciono agli uomini. All'origine del successo, spiegano gli esperti, c'è da un lato un immaginario maschilista dove gli stereotipi di genere etichettano i protagonisti - per la serie: la moglie è una bella donnahot" e "sweet”, calda e dolce, mentre l'amante un “bull”, un toro -, dall'altro uno scenario dove l'uomo viene umiliato in un tripudio di esibizione e voyeurismo. Insomma, come nello scambio di coppia, ce n'è per tutti: a subire l'umiliazione è sia il cuckold, il marito cornuto - che, però, ha il polso della situazione - sia la moglie fedifraga, trattata alla stregua di un oggetto del desiderio. Insomma, nel loro rappresentare un sesso fuori dall'ordinario, i racconti cuckold sono all'insegna dell'equilibrio.


Aspiranti cuckold: precauzioni

Un conto, però, è leggere i racconti cuckold come fossero racconti erotici, magari ad alta voce per ravvivare la vita erotica condendola di qualche fantasia piccante, tutt'altro è metterla in pratica. Come consigliano gli esperti, l'esperienza funziona solo se la vita di coppia è felice e complice, altrimenti, se sta vivendo un periodo di crisi il rischio di arrivare al capolinea è dietro l'angolo. La deriva più verosimile è che il siparietto hot prenda derive impreviste, dove la moglie non è più sweet e sottomessa ma solo hot e decisa a divertirsi per davvero con il suo bull. O che il bull prenda il controllo della situazione e trasformi l'esperienza in un ménage à trois. Varianti che, va da sé, possono essere messe in atto, ma solo se avviene nella piena consapevolezza dei protagonisti.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Racconti cuckold: perché piacciono cosi tanto » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.