Il Bra Fitting di Pati e Jo': "Portiamo in Italia la cultura del seno"

Le due imprenditrici Pati e Jo' hanno portato la pratica del Bra Fitting® da Londra all'Italia. E dopo la boutique di Roma, apre lo spazio di Milano.

Nella boutique milanese di Pati e Jo' © Pati e Jo'

Quante volte ci è capitato di scoprire che uno dei nostri seni è vistosamente più piccolo dell’altro? O che un reggiseno non ci andasse bene perché coppa e circonferenza del torace non combaciavano? Problemi cui l’intimo in commercio fa spesso fatica a dare una risposta, con il risultato che solo la produzione su misura (il più delle volte molto costosa) si configura come l’unica soluzione possibile.


Il know how di Pati e Jo'

Ma siamo proprio sicure che non ci sia un modo per risolvere (e, addirittura, apprezzare) queste imperfezioni? Se lo sono chieste Pati e Jo’, imprenditrici dinamiche e pioniere del Bra Fitting® in Italia: per prime, infatti, hanno importato un metodo professionale che consente di trovare il reggiseno perfetto per valorizzare le forme di ogni donna e riscoprirsi naturalmente belle nella propria specifica femminilità.


La nuova boutique milanese

Le abbiamo incontrate allo studio Re di Milano, dove hanno esposto il risultato del loro servizio tailor-made (che vanta l’esclusiva in Italia) da oggi disponibile anche nella loro nuova boutique in via del Torchio 16. Qui trova spazio una vera e propria “cultura del seno” approfondita ed esaustiva, per aiutare le donne ad apprezzare le linee e le proporzioni del proprio corpo, valorizzandole grazie ad un reggiseno che segua perfettamente la silhouette di ognuna.


Una passione che nasce da lontano

La "cultura del seno" nella disciplina del Bra Fitting © Pati e Jo'

Come nasce questa passione? “Tutto parte dalla scoperta - raccontano le fondatrici - che le taglie di lingerie non finiscono con la 5° ma che ne esistono ben 240, a seconda dei vari parametri per misura della fascia sotto seno e della coppa. Dopo aver seguito un corso di formazione in Bra Fitting® in Inghilterra abbiamo portato le nuove expertise acquisite in Italia, iniziando un’avventura imprenditoriale prima a Roma e poi a Milano”.


Il Bra Fitting in pillole

Secondo i dati, le donne non sanno che solo il 20% porta la taglia giusta di reggiseno: la misura del seno, infatti, cambia almeno 7 volte durante la vita. Il 60%, poi, vorrebbe trovare un reggiseno più comodo. Come mai? Facile: indossare l'intimo sbagliato può provocare fastidio, stress e soprattutto, dare problemi di salute.

+-
Le due imprenditrici Pati e Jo' © Pati e Jo'

Secondo i medici i rischi maggiori sono relativi alla schiena (la massa del seno si rilassa più facilmente) e alla cintura scapolare. Pertanto, optare per una misura giusta e personalizzata aiuta a prevenire conseguenze e danni oltre che ad esaltare femminilità e sensualità in ogni momento della giornata. Il Bra Fitting® è molto più di un sofisticato sistema di misurazione del seno: è un modo di stilizzare la silhouette con l’adattamento ragionato (basato sulle regole di anatomia e di fisica) della lingerie alle forme del proprio corpo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il Bra Fitting di Pati e Jo': "Portiamo in Italia la cultura del seno" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.