Fabrizio Frizzi ricoverato: Carlotta Mantovan sempre al suo fianco

Ecco cosa è successo a Fabrizio Frizzi: colpito da ischemia è stato ricoverato all’Umberto I di Roma. Secondo la Rai “sta meglio”. Dalla famiglia il massimo riserbo. Da Fiorello a Simona Ventura, tantissimi i messaggi di affetto.

Secondo una fonte ospedaliera raccolta dal Carriere, Frizzi sarebbe in "gravi condizioni". © Kika Press

 
Le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi sono avvolte nel mistero. Colpito da un’ischemia nel pomeriggio del 21 ottobre, durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, il 59enne conduttore tv è ricoverato al policlinico Umberto I di Roma.

Sommersa dall’affetto di amici e fan, la moglie Carlotta Mantovan è sempre rimasta al suo fianco ma, attenendosi alla linea della famiglia che ha chiesto il massimo riserbo, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni raccolte all’ospedale dal Corriere, "Frizzi versa in gravi condizioni”. Un bollettino che non è stato confermato né smentito dai sanitari.

Stando a quanto dichiarato dalla Rai, invece, - che all’Umberto I ha mandato “un incaricato” “per avere direttamente notizie sull’evoluzione del caso" - le condizioni di Frizzi sono "stabili" e "si sta sottoponendo ad accertamenti”. Mario Orfeo, direttore Generale della Rai, si è spinto oltre: “stamattina sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato". Augurandogli una pronta guarigione, Orfeo ha precisato di "aspettarlo al più presto all'Eredità".

Trasmissione al momento sospesa, come ha fatto sapere un tweet sull’account ufficiale di Rai 1. A rimpiazzarla, nell’attesa di buone notizie, “verrà trasmesso il 1° episodio della serie #DonMatteo 9".

Nel frattempo i social si riempiono di testimonianze di affetto e messaggi di auguri: da Fiorello - “Rimettiti presto ti aspettiamo!!!#Frizzi mia figlia da piccola lo chiamava Frizzon!!!” -, a Simona Ventura - “Dai dai Fabrizio , ti penso e ti aspetto” - passando per Milly Carlucci - "Ti voglio bene @FabrizFrizzi, ti sono vicina, sei forte e tutti facciamo il tifo per te -, Francesco Facchinetti - “Umile, gentile e bravissimo. Torna presto Fabrizio, ti aspettiamo!” - e Raffaella Carrà che gli ha augurato una buona guarigione condita da un cuore rosso. E poi tanti fan, gente che lo ama e in tv lo segue da sempre, sempre. E non ha nessuna voglia di smettere di farlo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fabrizio Frizzi ricoverato: Carlotta Mantovan sempre al suo fianco » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.