Costumi di Halloween: 4 idee per ragazze alla moda
Costumi di Halloween per ragazze che non vogliono rinunciare ad essere alla moda nemmeno nella notte più paurosa dell'anno? Ecco la nostra selezione.
Costumi di Halloween alla moda? Niente panico. In vista della notte più spaventosa (e spensierata) dell'anno anche le fashioniste irriducibili potranno trovare la loro mise ad alto tasso di glamour che sarà, ovviamente, da sfoggiare con un trucco altrettanto elaborato (tra manicure da realizzare secondo i dettami della nail art di Halloween e make up che citi quelli più riusciti delle star per il 31 ottobre). Meglio iniziare dal travestimento perfetto, però: ecco 4 idee modaiole per ragazze super cool.
Costume Halloween: la strega, un classico
Il primo consiglio è anche il più classico: chi vuole scegliere un costume di Halloween capace di superare le oscillazioni della moda rimanendo sempre strettamente attuale non potrà che orientarsi verso un travestimento da strega.
Tra i più cool di questo Halloween targato 2017, ecco il modello proposto da Kiabi che - in vendita esclusivamente online a 18 € - è composto da un vestito lungo (ovviamente nero e dalle maniche sfrangiate al punto giusto) arricchito da un inserto effetto grembiule sulla parte anteriore e prevede, nel kit, anche l'immancabile cappello a punta.
Per renderlo ancora più glam (e seducente) il consiglio è quello di indossarlo con un bel paio di maliziose autoreggenti da portare in bella vista completando il look con scarpe décolleté in vernice nera o, in alternativa, con stivali sopra al ginocchio super hip in questa stagione.
Vestiti Halloween: collegiali dark (in versione fai da te)
Chi, invece, desidera confezionare in casa i propri vestiti per Halloween potrà scegliere tra varie alternative. La più originale, però, sarà la mise da collegiale dark che si potrà ottenere facilmente abbinando una minigonna plissettata con una camicia bianca (che dovrà essere, ovviamente, macchiata di finto sangue), un bel paio di calze parigine sbarazzine e sexy e - per concludere - vezzose scarpine modello Mary Jane. Per regalare all'insieme un effetto dark adatto all'occasione, poi, ci si dovrà concentrare su trucco e parrucco acconciando i capelli in due lunghe trecce nere (anche con l'ausilio di una parrucca ad hoc) e realizzando un make up dove il finto sangue sia l'ingrediente principale.
Travestimenti Halloween: la sposa cadavere
Voglia di lasciare letteralmente a bocca aperta gli invitati della festa in maschera? Niente di più facile se, tra i travestimenti per Halloween, si selezionerà quello della Sposa Cadavere (in vendita su Amazon a 22,93 €).
Questa mise certamente originale e altrettanto sicuramente impossibile da non notare, si compone di un abito da sposa con la gonna corta e vaporosa, un lungo strascico sulla parte posteriore, un corpetto elaborato e una veletta corta e va indossata con collant candidi. Braccia, viso e scollatura, invece, dovranno essere letteralmente ricoperti da un cerone bianco e anche in questo caso si potranno osare tagli e taglietti realizzati con sangue finto.
Un consiglio modaiolo per completare il look? Approfittate dell'occasione di questo finto sposalizio per indossare una coroncina luminosa o un gioiello importante.
Costumi per Halloween: look di gruppo (tra amiche)
Ultimo ma non per ultimo, poi, se si è a caccia di idee originali tra i costumi per Halloween si potrà coinvolgere un'amica (o più di una) proponendo un travestimento di coppia o di gruppo. In questo senso i consigli sono numerosi dalle streghe riunite per un sabba (d'obbligo, in questo caso, ricordarsi di portare scope e calderoni) alle morti viventi uscite insieme dalle tombe. Voglia di essere strettamente al passo con i tempi? Osate un travestimento di gruppo da Pennywise (il clown assassino riportato sulla cresta dell’onda dal remake dell’horror IT) per mostrare le molte facce di questo personaggio demoniaco indossando costumi colorati e truccandovi con uno spaventoso make up da pagliaccio.