Stivali sopra il ginocchio: a chi stanno bene e come indossarli
Gli stivali sopra il ginocchio sono pratici ed estremamente versatili ma non stanno bene a tutte e devono essere indossati con attenzione: ecco come.
Stivali sopra il ginocchio, stivali al ginocchio, overknee o - ancora - cuissardes: li si può chiamare in molti modi, ma queste calzature dalla gamba lunghissima non vedono variare per nulla il loro fascino. Un fascino che li accompagna da sempre e che - nell'Autunno/Inverno targato 2018 - conoscerà una nuova linfa vitale visto che proprio questo modello sarà tra i must have in fatto di calzature. Ma se questa è una certezza non mancano nemmeno i dubbi.
Pratici ed estremamente versatili, infatti, gli stivali sopra il ginocchio devono essere scelti (e abbinati) con estrema attenzione ricordando sempre che il modello flat sta bene a chi può contare su una silhouette slanciata mentre quello con il tacco alto si adatta con maggior facilità anche alle più piccoline. Non solo, però: ecco a chi stanno bene e come abbinarli.
Stivali al ginocchio Zara: modello in velluto
Tra i modelli più interessanti per la stagione fredda, ecco gli stivali al ginocchio di Zara che - realizzati in vezzoso velluto lucido - sono caratterizzati da una gamba decisamente oversize e da un praticissimo tacco squadrato e ricoperto tono su tono.
Adatti anche alle più piccoline (grazie al rialzo all'altezza del tallone), questi stivaloni si sposano bene sia con il look del giorno che con quello della sera e, nel primo caso, si possono accostare a un paio di pratici pantacollant da indossare con un modaiolo chemisier completando poi il look con un maxi cappotto (da selezionare, ovviamente, tra le proposte di stagione).
Se, invece, lo scopo è quello di usare queste calzature super cool nell'outfit della sera, l'abbinamento più indicato sarà con un mini-dress sbarazzino che, magari realizzato anche lui in tessuto lucido e cangiante, dovrà essere sfoggiato con collant velati e con un tripudio di gioielli e gioiellini decisamente brillanti.
Stivale alto col tacco: la proposta Stradivarius
Per chi è alla ricerca di un modello di tendenza ma d'ispirazione un po' più casual, ecco - invece - il modello di stivale alto col tacco firmato Stradivarius. Questa calzatura dalla gamba lunghissima, infatti, ha un taglio "a calza" (come impone la moda di stagione in fatto di stivali e stivaletti) ma - realizzato in tessuto aderente - si presta bene anche ad abbinamenti copiati dallo street style contemporaneo.
Quali? Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Ideale con mini(mini)gonne e maxi golf per un look impossibile da non notare, questo stivale può declinarsi in chiave più bon-ton quando s'indossa con gonnelline plissettate e morbidi cardigan mentre è decisamente hip con un paio di shorts dall'allure urban che dovranno essere accostati a felpe e a uno zainetto da portare sulle spalle per una mise disinvolta, pratica e super stilosa.