Web influencer: la top ten dei motivatori secondo Forbes
Ogni giorno, con le loro massime lanciate dai loro account Instagram, motivano milioni di persone: ecco la top ten degli influencer secondo Forbes.
Dal suo account Instagram dailydose, Tim Karsliyev regala ai suoi milioni di follower sparsi in tutto il mondo dosi giornaliere di spicciola saggezza. Primo nella classifica di Forbes dei web influencer, dailydose è l'account motivazionale "campione del mondo" per dirla con la sintesi del suo fondatore, convinto del fatto che "abbiamo il dovere di agire, non di parlare, non di pensare, non d'immaginare, ma di accelerare il passo e fare una vera e propria differenza".
@nikkigiavasisofficial: life coach al femminile
Nikki Giavasis, "anzitutto mamma, poi top influencer" oltre che "agente di celebrità e influencer", si aggiudica la medaglia d'argento di Forbes nella classifica dei social motivatori. Con il suo account nikkigiavasisofficial più che una rete ha creato un vero e proprio volano d'ispirazioni e opportunità per i suoi follower. Ex ginnasta e ballerina, yogin praticante, grande viaggiatrice, appassionata di moda e iscritta a un master in legge per consolidare le sue perle di saggezza, Nikki è una vera e propria forza della natura.
@tonioskits: il web influencer della commedia
Medaglia di bronzo a Tonio Skits, creativo e vulcanico web influencer in salsa comica da oltre 3,6 milioni di utenti e più di 50 milioni d'interazioni al mese, considerando tutte le sue piattaforme social. Nel 2016 è sbarcato su MTV nella trasmissione di hit Wild N 'Out al fianco di Nick Cannon mentre Kevin Hart l'ha scritturato per la HARTBeat Digital Productions dove regala perle esilaranti in formato video. Divenuto una vera e propria celebrità, Tonio calpesta i red carpet degli eventi più cool.
@jesseniavice: la voce delle donne toste
Influencer, cover Girl, sopravvissuta, appassionata di fitness, cantante, autrice: sono solo alcuni dei "titoli" che definiscono Jessenia Vice, titolare dell'account iamjessenia, in quarta posizione nella classifica di Forbes. I suoi follower lo sanno: Jessenia dedica la sua vita al fitness che l'ha salvata due volte: durante la battaglia infantile contro l'obesità e, in età adulta, per superare la fine di un rapporto con un uomo violento. Splendida bellezza curvy dalla personalità tosta, Jessenia è apparsa sulla copertina di Maxim Magazine, è spesso ospite di programmi tv, gestisce podcast di lifestyle e produce serie web. La sua rete ispira le donne, parla alla comunità ispanica e sostiene le vittime di violenza domestica.
@desiperkins: influencer di stile e bellezza
A proposito di beauty influencer, Desi Perkins - titolare dell'omonimo account Instagram -, Forbes non ha dubbi: è lei che ispira milioni (3,5 per la precizione) di follower ai quattro angoli del Pianeta. Un post dopo l'altro, Desi dimostra alle donne che per essere sempre perfette e all'altezza di tutte le situazioni (perfino la New York Fashion Week), bastano pochi ma fondamentali accorgimenti nel make up e outfit coraggiosi. Tranquille, ce n'è per tutti i gusti e stili.
@claudiaalende: ispiratrice delle donne Alfa
Da modella e donna d'affari qual è, la brasiliana Claudia Alende è la web influencer delle donne Alfa. Piazzata da Forbes in sesta posizione, dal suo omonimo account da oltre 10 milioni di follower, Alende dispensa ogni giorno una perfetta combinazione di consigli di salute e di bellezza, professionali e aziendali, perle motivazionali e immagini di life style, ispirando le donne in carriera al passo con la vita moderna e determinate ad avere successo in tutti gli ambiti della vita.
@CookinWithMima: influencer in cucina
Dagli antipasti sfiziosi ai dessert, cookinwithmima è l'account Instagram very influencer secondo Forbes che gli ha attribuito la settima posizione in classifica. Gestito da Mariam E., è una vera e propria fonte d'ispirazione culinaria per i suoi 2,5 milioni di follower: le ricette sono sane, facili, accontentano tutti i palati, sono impiattate alla perfezione e naturalmente sono buone, a detta di chi dopo la vista ha soddisfatto anche il gusto. Il che, in tempi di food porn, non è scontato.
@dollar: l'influecer dei teen
Ottava posizione nella classifica Forbes per Brandon Siwiak, americano poco più che 20enne titolare di 10 account e seguito da oltre 10 milioni di persone Il web influencer tra i più amati (e pagati) dalla rete ha capito in fretta come trasformare la vita social in una professione redditizia. D'altra parte è noto per essersi aggiudicato una Lamborghini prima di aver compiuto 21 anni. Sia come sia, più che dispensare perle di saggezza, Bran Don (come si fa chiamare) propone stili di vita e dalle automobili al fitness è l'idolo dei giovanissimi.
@joelcontartese: l'Architetto dei social media
Joel Contartese, titolare dell'omonimo account nono in classifica Forbes, è uno dei primi imprenditori dei social media. Noto come The Architect ha iniziato a monetizzare nel 2012 mettendo in piedi un progetto utilizzato oggi da molti dei più importanti marchi di social media marketing. Nonostante la fama, continua a dispensare pillole di saggezza da location più uniche che rare, architettonicamente perfette, s'intende.
@andyfrisella: life coach da 100milioni
Imprenditore, speacker, "nerd appassionato d'auto", Andy Frisella è un web influencer "non per tutti". In un anno, grazie ai suoi business, è passato da 7 dollari al giorno a 100 milioni l'anno. Le sue perle di saggezza offrono spunti d'intenso realismo su come rimettersi in piedi e affrontare la vita di tutti i giorni e vere e proprie imprese. Life coach senza fronzoli sprona e motiva i suoi follower a riflettere sui temi più disparati e a dare il meglio, sempre.