Jeans boyfriend: outfit per tutti i gusti
I jeans boyfriend sono quelli che - letteralmente - sembrano rubati al guardaroba di lui: ecco a chi stanno bene e come abbinarli.
Jeans boyfriend, vale a dire i jeans di lui che - nel taglio e nella vestibilità - imitano, appunto, i classici cinque tasche della dolce metà. E il risultato è che questi pantaloni, decisamente morbidi e inopinabilmente casual, hanno alcune caratteristiche immancabili tra le quali spiccano la vita piuttosto larga, il cavallo decisamente basso e la gamba tanto larga quanto dritta. Non a tutte stanno bene, però, adatti alle ragazze alte, sono generalmente sconsigliati a chi è un po' più piccolina perché tendono ad abbassare ulteriormente ma, per le fan del genere, il "problema" si può facilmente aggirare indossandoli con tacchi altissimi o zeppe importanti. Ecco i modelli più cool della prossima stagione.
Boyfriend jeans: versione total black
Malgrado la loro natura casual, però, anche i boyfriend jeans possono diventare ingredienti fondamentali in un outfit un po' più ricercato che, comunque, non voglia rinunciare alla praticità a 360°.
Questo, per esempio, è il caso del pantalone baggy proposto, in versione total black, dalla griffe Replay per il prossimo Autunno/Inverno che accosta alla vestibilità morbida tutto l'appeal elegante del colore più scuro in assoluto.
Per abbinarli al meglio largo al mix con semplicissime t-shirt candide o, in alternativa, all'accostamento con camicette impalpabili in seta o chiffon (magari a stampa animalier) mentre ai piedi non potranno mancare un bel paio di mocassini di foggia mannish da scegliere sulle tonalità pastello e da preferire in versioni en pendant con la borsa che, preferibilmente, dovrà essere uno zaino super capiente.
Jeans boyfriend donna: modelli hip
Ma il modello più classico dei jeans boyfriend da donna è senza alcun dubbio quello in denim. A riproporlo per la stagione fredda ci pensa Hollister Co. che disegna questo pantalone in una versione abbondantemente used.
L'accostamento, in questo caso, dovrà essere più sporty e dovrà prevedere una t-shirt preferibilmente tagliata a crop top e una felpa morbida da scegliere in una versione stampata per un pieno di moda.
Come completare questo abbigliamento sportivo e di tendenza? Senza dubbio con un bel paio di scherzosi occhiali da sole che, per seguire in tutto e per tutto i trend fashion più young, dovranno essere tagliati a cuore e con un - altrettanto immancabile - gilet di pelliccia da scegliere in una versione corta e decisamente voluminosa. E il look è pronto per essere sfoggiato!