Occhiali a forma di cuore o a goccia?

Super romantiche o semplicemente fashion addicted? Gli occhiali must have per questa calda estate sono quelli a cuore che si dovranno alternare con gli intramontabili modelli a goccia.

Occhiali a forma di cuore o a goccia? Ecco il dubbio più fashion - in fatto di accessori - di questa estate 2017. © Wildfox/ASOS

A cuore o a goccia? Ecco il dubbio modaiolo in fatto di occhiali da sole per questa calda estate 2017 che, dopo aver proposto a inizio stagione i modelli più cool, ha "corretto il tiro" in progress lanciando due alternative super stilose. Due alternative che però - per scongiurare il rischio di apparire troppo stucchevoli o esageratamente old style - devono essere protagoniste di outfit creati ad hoc: ecco come realizzarli (e quando sfoggiarli).

 

Occhiali a cuore: modelli cool

Gli occhiali a forma di cuore MissGuided sono in vendita su ASOS a 13,99 €. © MissGuided ASOS

Storicamente appannaggio dei look delle giovanissime e immancabili anche nelle mise più romantiche ispirate a uno stile bon-ton leggermente "Lolita style", gli occhiali a cuore - in questa estate 2017 - hanno travalicato i confini standard conquistando i cuori (e gli sguardi) delle fashion addicted senza distinzioni. E le differenze stanno tutte nei modelli tra occhiali in plastica dalle montature coloratissime e vistose e modelli un po' più slim dai profili in ferro lavorato. Scelto quello più adatto? Resta il dubbio su come abbinarlo!

Nel primo caso, per esempio, via libera a look un po' più "baby like" con shorts da alternare a minigonne (preferibilmente plissettate) e da abbinare con crop top, meglio se stampati con fantasie coloratissime. Ai piedi, poi, largo a sneaker, zeppe estive o, in alternativa, ad extra modaiole Mary Jane che - con il loro tacco spesso e il loro laccetto alla caviglia - anticipino i trend della prossima stagione.


Occhiali a goccia: come abbinarli?

Occhiali a goccia: come abbinarli? I modelli più cool sono quelli iper colorati e decisamente lady like come quelli proposti da Quay Australia. © Quay Australia/ASOS

Ben più usuali rispetto ai loro simili a forma di cuore, gli occhiali a goccia sono un modello classico tra gli amanti dei sunglasses e s'impongono in questa stagione modaiola in versioni iper colorate e decisamente vezzose dove le lenti scoprono le tonalità dell'arcobaleno e le montature si mostrano in una versione quantomai minimal. Non solo, però.

Storicamente unisex, infatti, questi occhiali nelle loro declinazioni femminili d'annata, mostrano un lato inedito e decisamente ladylike che li rende must nelle divise mannish di quante non vogliono rinunciare a sottolineare la propria femminilità più disinvolta. Per abbinare al meglio i modelli di tendenza in questa stagione, quindi, largo ad outfit sobri che apparentemente sembrino rubati al guardaroba di lui ma che, in realtà, abbiano una forte componente femminile. Un esempio? Pantaloni dal fit rigido e camicette dal collo stondato, minigonne vezzose e camicie di foggia maschile o, ancora, shorts e polo per una mise più preppy ma egualmente chic.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Occhiali a forma di cuore o a goccia? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.