Stella McCartney presenta la moda per la Primavera/Estate 2016

Stella McCartney presenta la collezione per la Primavera/Estate 2016 tra colori vitaminici, linee fluide e citazioni alla moda del passato. Il risultato? Da applaudire (e indossare).


Colori vitaminici e linee fluide nella collezione Primavera/Estate 2016 di Stella McCartney.


Volumi, colori in libertà e su tutto una leggera ventata di pop. Ecco la collezione Primavera/Estate 2016 firmata da Stella McCartney che porta un gioco modaiolo di tessuti sovrapposti e tagliati, di palette cromatiche vitaminiche ed esplosive e di citazioni. 

Fil rouge del lookbook per la SS 2016 è il ricordo degli anni Settanta che tornano (ancora!) nelle borse a secchiello, già viste nella bella stagione del 2015, mentre gli scatenati Eighties si affacciano con il barluccichio del glitter e con l’anima rock dei bomberini realizzati in duchesse di seta. Tagli lineari all’insegna della nuova estetica che si sta via via imponendo in questi anni ’10 targati Duemila: la silhouette quasi si cela nella fluidità delle forme dell’abbigliamento mentre solo le giacche riacquisiscono una perduta struttura.

Di giorno, poi, largo al floreale con qualche suggerimento dalla moda equestre mentre di sera si impone l’immancabile blackdress. Nero in ogni forma, punta (di colore) e qualità ma, soprattutto, nero che non ha paura di lasciarsi contaminare prima di tutto dal flower power adatto al dì. E poi ricami traforati, seducenti dettagli in pizzo e scollature profonde che assicurano fascino esplorando un’inedita doratura nelle tonalità. Ai piedi l’imperativo è flat tra scarpette da ballerina e slipper effetto tappezzeria e il risultato è garantito. 

Stella McCartney, ancora una volta, incassa un trionfo. Meritato. 

Copyright foto: Stella McCartney Official Web Site

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stella McCartney presenta la moda per la Primavera/Estate 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.