Talco Primavera-Estate 2017: la collezione
La collezione Talco per la Primavera-Estate 2017 unisce a capi classici ispirazioni hippie chic e citazioni tratte dal bon-ton senza tempo.
Talco guarda alla Primavera-Estate 2017 con una collezione ricca di spunti e contaminazioni capaci di unire a tagli classici texture innovative e a motivi intramontabili contaminazioni assolutamente nuove. Il risultato è una linea semplice e chic, perfetta per le giornate da trascorrere sotto il solleone ma anche per completare i look delle serate eleganti.
A interpretarli ecco Maddalena Corvaglia che, già protagonista della campagna Autunno/Inverno del brand, ha mantenuto saldo il suo ruolo anche per la bella stagione confermando l'attenzione della griffe nella scelta delle testimonial. Talco, d'altra parte, negli anni, ha annoverato nomi del calibro di Paola Barale, Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis.
Look da educanda
Una camicetta immacolata arricchita da un fiocco morbido e lungo sul colletto da abbinare a morbidissimi pantaloni a tre quarti dal taglio a culottes. Il look ricorda quello delle educande e si propone come un esempio da seguire per l'abbigliamento dell'ufficio. Per completarlo largo a décolleté nere in vernice lucida e pratiche maxi bag en pendant.
Mini dress impalpabile
Mini-dress floreale dalla texture impalpabile da abbinare a una maglia tagliata a morbido scialle. L'abbinamento proposto dalla collezione Primavera-Estate 2017 di Talco è perfetto da sfoggiare sul lungomare e può abbinarsi a zeppe alte o a sandali flat. Il consiglio in più? Largo a maxi bijoux.
Semplice e chic
Un sempreverde della moda donna capace di risolvere - con charme - anche i dubbi stlistici delle serate più eleganti. Ecco l'abitino fluido e total black proposto nella linea Primavera-Estate 2017 di Talco e arricchito da una doppia lunghezza sull'orlo inferiore, dall'effetto vedo-non-vedo sulla scollatura e - soprattutto - dalla cintura alta in vita declinata su un malizioso rosso acceso.
Hippie style con brio
Un lunghissimo abito floreale declinato sul nero e arricchito da una serie di micro-balze e dal malizioso effetto vedo non vedo. Il long dress Talco, disegnato per la moda della Spring/Summer 2017, si abbina a chiodo pelle e scarpe alte per la mise della sera mentre, di giorno, è perfetto con sneaker e giubbottini in denim effetto used.
Romanticismo senza tempo
Dedicato alle amanti dei look più romantici il long dress in pizzo si declina su un tenue rosa antico e si arricchisce da piccoli disegni e ricami all over. Il taglio impero, poi, lo rende un capo adatto a ogni silhouette mentre, per abbinarlo al meglio, l'importante è liberare la fantasia modaiola perché si può accostare sia a stivali estivi (seguendo le regole del mix "vestito con stivali") sia a sandali, alti o bassi a seconda del contesto.
Sensualità ed eleganza
Un prezioso alleato per sottolineare la silhouette il vestito lungo e decisamente sexy che - nella collezione Primavera-Estate 2017 di Talco - si arricchisce con una scollatura profonda e una cintura elastica in vita, resa chic dalla fibbia gioiello. Per quanto riguarda gli abbinamenti in questo caso è meglio optare per il classico accostandogli scarpe (o sandali) alti e preziose pochette da portare a mano.
Coachella style
Pantaloni dall'orlo ampio e dal taglio comodo caratterizzati da un'ultra modaiola fantasia optical e abbinati a una camicia in denim, dal taglio crop top e dal vezzoso scollo dritto, arricchita da un morbido volant sulla scollatura. Il look ideale per un pomeriggio all'aria aperta o per un weekend fuori porta, perfetto con zeppe altissime e zainetti alla moda.
Ballerina rock metropolitana
Un abitino nero ultra-classico reso glamour dalla sovrapposizione con un velo di tulle tono su tono e impreziosito, nel taglio, dalla cintura alta in vita. L'abito Talco per la Primavera/Estate 2017 è ideale nella mise da sera con un bel paio di scarpe altissime ma si presta anche al look daily se si abbina a sneaker e gioiellini colorati.
Outfit daily primaverile
Per chi ama i tagli semplici e non vuole passare inosservata, ecco - infine - l'abito dalla doppia lunghezza e dalla scollatura dritta ed elastica che si arricchisce con una fantasia naturale molto adatta alla Primavera/Estate. Da sfoggiare in versione daily con stivaletti bassi o sneaker.