Celebrity MasterChef: eliminati della seconda puntata

La seconda puntata di Celebrity MasterChef vede trionfare Maria Passera. Tra fregola e macaron gli eliminati sono Maria Grazia Cucinotta e Antonio Capitani.
 

Celebrity Masterchef continua sull’onda della tranquillità e della simpatia. Il talent culinario che vede in sfida vip nostrani a colpi di forchettoni appassiona proprio per la sua atmosfera di serenità e passione per la cucina.

La seconda puntata, andata in onda ieri, giovedì 23 marzo, si è aperta con la Mistery Box (sfida in cui i concorrenti hanno circa 45 minuti per realizzare un piatto con alcuni o tutti gli ingredienti conservati nelle scatole) e una Mara Maionchi inarrestabile. Questo momento è stato particolarmente divertente, visto che la produttrice discografica si è lasciata andare ad un vero e proprio show per colpa dell’anguilla.
Il piatto migliore di questa prima sfida è la fregola con animelle e lupini di Maria Passera, che grazie a questa vittoria ha la possibilità di incontrare Daniel Facen, chef stellato, e di decidere l’improbabile accoppiamento culinario sul quale far sfidare i suoi mastercolleghi. La scelata cade su ostriche e mirtilli. Questa seconda prova verdrà uscire a testa bassa e sotto pressione Maria Grazia Cucinotta che, in lacirme, riconsegnerà così il suo grembiule.

Per quanto riguarda invece la prova esterna, svoltasi a Montalcino, la squadra rossa della Maionchi e la blu capitanata da Roberta Capua si sono sfidate nella preparazione della tradizionale Benfinita (pasto servito alla fine della vendemmia per festeggiare e ringraziare chi vi ha lavorato). È la squadra blu ad avere la meglio e ad osservare, quindi, la rossa alle prese con il Pressure Test: i macaron. I dolci tipici della cucina francese, dalla preparazione non troppo semplice, costano l’eliminazione all’astrologo Antonio Capitani, che, senza rimpianti, abbandona il suo mastergrembiule.   

Sono i tre chef pluristellati - e noti – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich a giudicare i piatti dei mastervip. Per il momento non abbiamo ancora assistito alla troppa rigidità alla quale ci hanno nel tempo abituati. Arriverà anche per i nostri mastervip il momento di essere strapazzati  come uova? Staremo a vedere!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Celebrity MasterChef: eliminati della seconda puntata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.