Carolina di Monaco: i 60 anni della principessa

Carolina di Monaco festeggia i suoi 60 anni il 23 gennaio 2017. Buon compleanno ad un’icona di stile, eleganza e malinconica bellezza.

Carolina di Monaco festeggia 60 anni.

Caroline Louise Marguerite Grimaldi, meglio nota come Carolina di Monaco, compie il 23 gennaio 2017 i suoi primi 60 anni. La principessa, figlia di Ranieri III e di Grace Kelly – dalla quale sembra aver ereditato la grazia e lo stile – è oggi più bella che mai. Nonostante una vita non troppo semplice (tra l’inquietudine giovanile e tre matrimoni, uno dei quali finito a causa della morte prematura del grande amore delle sua vita, Stefano Casiraghi) le esperienze sembrano aver scolpito sul volto di Carolina una bellezza quasi malinconica, che ancora oggi affascina e cattura. 

La "perla del principato" è nata a Monaco, ha compiuto i suoi studi a Parigi, laureandosi in Filosofia alla Sorbona. Dopo il  breve matrimonio con il banchiere francese Philippe Junot, Carolina sposa Stefano Casiraghi dal quale avrà tre figli: Andrea, Chalotte e Pierre. La scomparsa prematura del campione sportivo, causata da un incidente durante il campionato del mondo di offshore nel 1990, sconvolge profondamente la vita della principessa. In seguito si unirà in matrimonio con Ernesto Augusto di Hannover, dal quale ha una figlia nel 1999, Alexandra di Hannover. Attualmente Carolina è separata, ma non divorziata. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Carolina di Monaco: i 60 anni della principessa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.