Kate Middleton modella a 7 anni: la Regina s'infuria

Aria di tempesta su Buckingham Palace: mamma Carole pubblica una foto di Kate Middleton a 7 anni sul sito dell'azienda di famiglia e scatena le ire della Regina Elisabetta.
 

Lo scatto che ritrae Kate Middleton modella a 7 anni per l'azienda di famiglia ha fatto infuriare la Regina Elisabetta mentre Buckingham Palace punta il dito contro mamma Carole. © Party Pieces

Kate Middleton modella a 7 anni, ma solo per gli affari di famiglia. A svelarlo è stata mamma Carole che, sul sito dell'azienda di famiglia Party Pieces (che vende gadget per le feste), ha pubblicato uno scatto celebrativo estratto dagli album di casa dove l'attuale Duchessa di Cambridge appare con una trombetta in bocca accanto ai fratelli Pippa e James e alla madre. Uno scatto evidentemente retrò che risale al 1989 e che, realizzato in bianco e nero, immortala i quattro sorridenti accanto a una tavola addobbata ed è stato scelto per celebrare i trent'anni di attività. Tutto bene, quindi? Assolutamente no.

Buckingham Palace, e in particolare - stando ai rumours - Sua Maestà la Regina Elisabetta, non ha affatto gradito che un membro della famiglia reale fosse protagonista di un advertising e ha immediatamente puntato il dito contro mamma Carole. Già al centro dei pettegolezzi per l'inclinazione - secondo i sudditi britannici - a sfruttare la regale popolarità della sua primogenita per scopi pubblicitari, infatti, Lady Middleton è stata accusata di aver proprio esagerato. A nulla è valsa la ribattuta degli imprenditori che, per sfuggire alle polemiche, hanno spiegato che si tratta semplicemente di una foto estratta da un album di famiglia. "Era in un album di famiglia? - ha risposto, grossomodo, la Casa Reale -. Bene, allora lì dentro doveva rimanere".

E la polemica non accenna a fermarsi anche perché in molti la leggono come la famosa goccia che ha fatto traboccare un vaso già di per sé colmo di antichi dissapori. L'ultimo in ordine di tempo risale al Natale "borghese" dei rampolli regali che hanno salutato caramente la nonna durante un pranzo l'antivigilia per trascorrere poi il 25 dicembre in casa Middleton rompendo l'etichetta di corte. E adesso ecco lo scatto. Solo una coincidenza? Non è dato sapere, quel che è certo è che business is business e l'ex hostess Carole lo sa bene visto che proprio su questo ha costruito il suo impero commerciale.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton modella a 7 anni: la Regina s'infuria » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.