Tagli capelli lunghi scalati: i look delle star

I capelli lunghi acquistano personalità con un taglio scalato. Le dive lo amano e da sempre lo sfoggiano facendone un tratto distintivo. Copia i loro look!

 

Penelope Cruz sfoggia un taglio scalato sui capelli lunghi che dona volume e femminilità.

 

Non c'è miglior modo per valorizzare i capelli lunghi se non quello di cedere ad un bel taglio scalato. La scalatura, infatti, rende le lunghezza armonizzate rispetto al viso, creando un hair contouring che ne valorizzi la forma, minimizzando i difetti. Un trucco che le star conoscono bene e sfruttano per dare personalità ai loro capelli lunghi, come Penelope Cruz, che da sempre sfoggia un taglio scalato sulle ciocche frontali e su tutte le lunghezze posteriori, che rendono i capelli voluminosi e leggeri.

 

Copyright foto: Kika Press

Amy Adams

Scalatura leggera sulle punte quella scelta da Amy Adams.

 

Taglio lunghissimo e scalato sulle punte, quello dell'attrice Amy Adams, che sfoglia una capigliatura rossa con riga leggermente laterale e onde morbide ed appena accennate sulle estremità. La scalatura delicata è, così, messa in risalto in modo naturale e femminile.

 

Copyright foto: Kika Press

Carmen Electra

© Carmen Electra sceglie una scalatura effetto extension.

 

Molto più evidente la scalatura scelta da Carmen Electra, che taglia nettamente le ciocche frontali, creando un'asimmetria con il resto dei capelli, lunghissimi e leggermente scalati anche sulle punte. Un taglio effetto extension che sta bene a chi ama i look molto appariscenti.

 

Copyright foto: Kika Press

 

Claudia Schiffer

Claudia Schiffer sfoggia un taglio scalato sulle ciocche frontali.

 

Più sofisticato il taglio lungo scalato scelto da Claudia Schiffer, che sceglie una scalatura sulle ciocche frontali corta fino al mento. Il risultato è un hair contouring che incornicia perfettamente il suo volto e lo valorizza in maniera impeccabile. Anche le lunghezze sono leggermente scalate per mantenere l'armonia del taglio.

 

Copyright foto: Kika Press

Julianne Moore

Julianne Moore sceglie una scalatura leggera sulle punte con riga centrale.

 

Anche Julianne Moore sceglie un taglio scalato semplice che riesce, però, a mettere in risalto il suo viso in modo naturale. La scalatura è leggera sulle punte, valorizzata da onde morbide che rendono la capigliatura leggiadra ed elegante. La riga centrale contribuisce a rendere il look molto naturale.

 

Copyright foto: Kika Press

Sarah Jessica Parker

Sara Jessica Parker sceglie un taglio scalato sulle lunghezze messo in risalto da ricci eleganti.

 

Stesso discorso per Sarah Jessica Parker, vera e propria icona di stile. Il taglio leggermente scalato sulle lunghezze è messo in risalto da onde definite ed elegantissime, che regalano simmetria ad un viso particolare come il suo. Da copiare con l'aiuto di una piastra tridente.

 

 

Jessica Biel

Punte pari e ciocche frontali scalate, con frangia pari per Jessica Biel.

 

Taglio molto scalato sulle ciocche frontali con frangia simmetrica e precisa, quello scelto dall'attrice Jessica Biel. Perfetto per definire un volto dalla fronte ampia e lineamenti delicati. La scalatura è definita su tutta la parte frontale, mentre sulle lunghezze le punte sono pari ed ordinate.

 

Copyright foto: Kika Press

Taylor Swift

Taylor Swift sceglie una frangia leggermente laterale con scalatura leggera sulle punte.

 

Scelta simile quella di Taylor Swift, che però sposta la frangia leggermente al lato e limita la scalatura alle punte. La morbidezza delle onde rendono l'acconciatura elegante e raffinata, adatta anche alle meno giovani.

 

Copyright foto: Kika Press

Sofia Vergara

Sofia Vergara sceglie una scalatura con frangia lunga aperta.

 

Frangia lunga ed aperta al centro per Sofia Vergara, che valorizza il viso con un taglio lungo scalato con ciocche frontali corte. La scalatura posteriore, invece, regala una leggera cotonatura che rende la pettinatura la più femminile tra i capelli scalati lunghi.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli capelli lunghi scalati: i look delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.