Tagli capelli lunghi scalati: i look delle star
I capelli lunghi acquistano personalità con un taglio scalato. Le dive lo amano e da sempre lo sfoggiano facendone un tratto distintivo. Copia i loro look!
Non c'è miglior modo per valorizzare i capelli lunghi se non quello di cedere ad un bel taglio scalato. La scalatura, infatti, rende le lunghezza armonizzate rispetto al viso, creando un hair contouring che ne valorizzi la forma, minimizzando i difetti. Un trucco che le star conoscono bene e sfruttano per dare personalità ai loro capelli lunghi, come Penelope Cruz, che da sempre sfoggia un taglio scalato sulle ciocche frontali e su tutte le lunghezze posteriori, che rendono i capelli voluminosi e leggeri.
Copyright foto: Kika Press
Amy Adams
Taglio lunghissimo e scalato sulle punte, quello dell'attrice Amy Adams, che sfoglia una capigliatura rossa con riga leggermente laterale e onde morbide ed appena accennate sulle estremità. La scalatura delicata è, così, messa in risalto in modo naturale e femminile.
Copyright foto: Kika Press
Carmen Electra
Molto più evidente la scalatura scelta da Carmen Electra, che taglia nettamente le ciocche frontali, creando un'asimmetria con il resto dei capelli, lunghissimi e leggermente scalati anche sulle punte. Un taglio effetto extension che sta bene a chi ama i look molto appariscenti.
Copyright foto: Kika Press
Claudia Schiffer
Più sofisticato il taglio lungo scalato scelto da Claudia Schiffer, che sceglie una scalatura sulle ciocche frontali corta fino al mento. Il risultato è un hair contouring che incornicia perfettamente il suo volto e lo valorizza in maniera impeccabile. Anche le lunghezze sono leggermente scalate per mantenere l'armonia del taglio.
Copyright foto: Kika Press
Julianne Moore
Anche Julianne Moore sceglie un taglio scalato semplice che riesce, però, a mettere in risalto il suo viso in modo naturale. La scalatura è leggera sulle punte, valorizzata da onde morbide che rendono la capigliatura leggiadra ed elegante. La riga centrale contribuisce a rendere il look molto naturale.
Copyright foto: Kika Press
Sarah Jessica Parker
Stesso discorso per Sarah Jessica Parker, vera e propria icona di stile. Il taglio leggermente scalato sulle lunghezze è messo in risalto da onde definite ed elegantissime, che regalano simmetria ad un viso particolare come il suo. Da copiare con l'aiuto di una piastra tridente.
Jessica Biel
Taglio molto scalato sulle ciocche frontali con frangia simmetrica e precisa, quello scelto dall'attrice Jessica Biel. Perfetto per definire un volto dalla fronte ampia e lineamenti delicati. La scalatura è definita su tutta la parte frontale, mentre sulle lunghezze le punte sono pari ed ordinate.
Copyright foto: Kika Press
Taylor Swift
Scelta simile quella di Taylor Swift, che però sposta la frangia leggermente al lato e limita la scalatura alle punte. La morbidezza delle onde rendono l'acconciatura elegante e raffinata, adatta anche alle meno giovani.
Copyright foto: Kika Press
Sofia Vergara
Frangia lunga ed aperta al centro per Sofia Vergara, che valorizza il viso con un taglio lungo scalato con ciocche frontali corte. La scalatura posteriore, invece, regala una leggera cotonatura che rende la pettinatura la più femminile tra i capelli scalati lunghi.
Copyright foto: Kika Press