Lingerie di moda: i modelli più belli di Victoria's Secret

Victoria's Secret detta legge in fatto di lingerie di moda e, nei suoi 20 anni di fashion show, ha proposto modelli destinati a entrare nella storia della lingerie. Ecco i più belli.
 

Lingerie di moda e Victoria's Secret sono un binomio inossidabile. © Imaxtree.com

Il countdown per il Victoria's Secret Fashion Show 2016 è arrivato alle battute finali e Parigi si prepara ad ospitare la sfilata evento del marchio di lingerie che, però, sarà trasmessa sulla CBS solo il 5 di dicembre. Una tradizione, quella della trasmissione in differita, che accompagna l'evento fin dalla prima edizione di vent'anni fa ma che non ha mai scalfito la sua carica ultra-fashion.

E visto che tutto lascia intendere che nemmeno quest'anno ci saranno eccezioni  - anche grazie alle modelle più belle del mondo, tutte pronte ad accalcarsi in pedana - vale portare ancora un po' di pazienza ed entrare nel mood della lingerie di moda "ficcanasando" tra i modelli più belli delle ultime dieci passerelle.

Per il Victoria's Secret Fashion 2015, per esempio, si è distinto il completino candido caratterizzato da trasparenze a profusione e da un corpetto ricamato arricchito da un inserto di voluminose piume laterali. Ecco i capi che l'hanno preceduto. 

Victoria's Secret Fashion Show 2014: colori in primo piano

Colori protagonisti al Victoria's Secret Fashion Show targato 2014.

Per l'edizione targata 2014 dello show dedicato alla lingerie si è assistito a un trionfo di colori allegri ed esuberanti portati, con maestria, dalle angeliche indossatrici. Ecco, per esempio, il completino giallo limone con la coppa leggermente imbottita e lo slip a vita bassa e una panciera rossa (chiusa con un allegro pon-pon) per completare il look... intimo. 

 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2013: sport sul catwalk

Sport in pedana al Victoria's Secret Fashion Show 2013.

Sport in primo piano nella collezione Victoria's Secret presentata nel 2013 con tanti capi d'ispirazione sporty chic. Il più divertente è stato quello indossato da Cara Delevingne che - per attraversare il catwalk - si è fasciata in un body candido e scollatissimo arricchito da dettagli in netto contrasto cromatico. 

 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2012: seduzione luminosa

Luminoso e ispirato alle fiabe il body prezioso del Victoria's Secret Fashion Show 2012.

Luminosissimo il completino di lingerie alla moda visto sulla passerella del Victoria's Secret Fashion Show 2012. Coperto di pietre brillanti, infatti, questo body era composto da un reggiseno ispirato al look delle sirenette dei cartoni e da uno slip sgambatissimo decorato con un malizioso strascico. 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2011: body brillante

Ultra brillante il body visto al Victoria's Secret Fashion Show 2011 e caratterizzato dallo scollo a goccia.

Brillantissimo il body (ultra sgambato e arricchito da una fascia in contrasto sul punto vita) che ha attraversato - tra gli applausi - la pedana del Victoria's Secret Fashion Show 2011. La sua particolarità? Lo scollo a goccia sulle coppe semi-rigide che lo rende un vero e proprio capolavoro di lingerie. 

 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2010: pavoni regali

Piume di pavone protagoniste nel completo di lingerie blu elettrico firmato Victoria's Secret.

Piume di pavone dal fascino senza tempo per arricchire il semplice completino intimo blu che è apparso allo show del marchio di lingerie americana nel 2010. Piume usate per ricreare le famose ali, ma anche piume nel gonnellino usato per incorniciare lo slip e - soprattutto - piume nel dettaglio vistoso realizzato per unire la parte inferiore a quella superiore. Un trionfo... piumoso!

 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2009: lusso semplice

Due pezzi neri adatto a tutte le occasioni quello composto da culottes trasparenti e reggiseno deluxe.

All'apparenza semplicissimo il completino due pezzi formato da un reggiseno prezioso - ornato con un dettaglio luminosissimo e pendente - e da un paio di culottes in pizzo arricchite, a loro volta, da due fiori sul lato. Un esempio perfetto di lingerie passe-partout da usare per stupire e per stupirsi. 

 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2008: black&whiite

Bianco e nero protagonista e imbottitura sul lato B per il modello Victoria's Secret presentato nel 2008.

Bianco e nero ispirati alla moda anni 50 per il completino presentato al Victoria's Secret Fashion Show 2008 e caratterizzato dalla fascia alta laterale dello slip e dal reggiseno dalla coppa quasi triangolare. Il dettaglio da capogiro? L'imbottitura sul lato B, destinata - ovviamente - a non passare inosservata. 

 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2007: rosso passione

Un completino da (sexy) aiutante di Babbo Natale al Victoria's Fashion Show 2007.

 

Un completo intimo da vera aiutante di Babbo Natale quello che ha sfilato sulle passerelle Victoria's Secret targate 2007. Un trionfo di bianco e rosso, infatti, coloravano gli slip (ridotti ai minimi termini) e il reggiseno imbottito (realizzato in vernice lucida) e arricchito dai profili in contrasto. 

 

Copyright foto: Kika Press

Victoria's Secret Fashion Show 2006: lingerie dorata

Dorato e ridotto ai minimi termini il completino protagonista del Victoria's Secret Fashion Show 2006.

Ed eccoci al 2006 con il modello sfoggiato da Gisele Bündchen e caratterizzato dai dettagli metallizzati e dalle giustapposizioni preziose. Perfetto simbolo della lingerie delle feste, il completino in questione era realizzato su un tessuto tendente al dorato e arricchito da un (tanto complicato quanto prezioso) bustino dorato e rigido.

 

Copyright foto: Kika Press

 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lingerie di moda: i modelli più belli di Victoria's Secret » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.