Caschetto con frangia: lungo o corto in base al viso

Il caschetto con frangia, lungo o corto che sia, è un evergreen che sfida il tempo e le nuove mode, rimanendo sempre uno dei tagli più cool. Scegliete il taglio di capelli più adatto alla vostra forma del viso con i nostri consigli.

 

Annabel Scholey, una delle protagoniste della serie I Medici sfoggia un caschetto corto con frangia laterale che le incornicia il viso.

 

Se pensate di correre dal parrucchiere per regalarvi quel caschetto con frangia che desiderate da tempo, date prima un'occhiata alla forma del vostro viso. In base, infatti, al vostro ovale riuscirete già a capire qual è il taglio di capelli che più vi dona.

Il caschetto con frangia è un cult che per anni ha distinto le icone più sexy e simboliche dello star system, prima fra tutte l'intramontabile Raffaella Carrà, portatrice sana del taglio evergreen, che ha lanciato una moda che da sempre sfida il tempo e i nuovi trend. Indimenticabile anche l'attrice Marion Davis, che negli anni '20 lanciò il caschetto con frangia laterale. Tra le star che più lo amano anche Annabel Scholey, protagonista della fortunata serie TV Rai I Medici nel ruolo di Contessina.

 

Caschetto lungo con frangia

Detto anche lob (long + bob) il caschetto lungo con frangia sta bene a tutte. Se avete il viso tondo, infatti, le lunghezze aiuteranno a rendere il volto più armonioso e definito. Scegliete in questo caso una frangetta frontale, che non metterà in risalto le rotondità e allungherà la forma, senza rendere troppo spigolosi i tratti. L'idea in più? Aumentate il volume, creando dei morbidi ricci sbarazzini con la tecnica delle beach waves, che renderanno il look perfettamente armonizzato. Bello anche sui visi quadrati, perfetto su quelli con la forma a cuore.

 

Caschetto corto con frangia

Il caschetto corto con frangia è adatto a chi ha un viso triangolare, perché addolcisce i tratti, grazie anche alla frangia. Sceglietelo vaporoso e morbido, in modo che il volume riempia gli spazi creati dai tratti più spigolosi del volto, adattandolo ad una frangetta laterale. Meno indicato per chi ha il viso tondo, a cuore o quadrato, a cui si addice meglio un taglio medio o lungo.

 

Il consiglio: fate delle prove davanti allo specchio utilizzando le forcine, avrete subito l'immagine chiara di quale caschetto vi dona di più.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Caschetto con frangia: lungo o corto in base al viso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.