Essere impeccabili dopo la palestra

Belle dopo lo sport

Avete presente le star paparazzate all'uscita dalla palestra? Sono sempre prefette, come se non avessero fatto esercizio. Ma come fanno, direte voi? Forse seguono i nostri consigli, perfetti quando ci si allena in pausa pranzo o prima di una cena.

Dopo aver fatto esercizio, basta poco per essere perfette!


Attenzione al look!

Immaginate che un fotografo vi aspetti all'uscita della palestra dopo la vostra ora di aerobica e che voi non abbiate il tempo di cambiarvi. Con una canottiera carina, degli shorts o dei leggings e delle sneakers di tendenza sarete perfette senza sforzo!

Struccarsi (oppure no)

Prima di cominciare l’esercizio fisico è sempre meglio struccarsi. Il sudore potrebbe far colare il make-up e irritare la pelle, favorendo la comparsa dei brufoli. Se volete fare colpo sull'insegnante di Pilates e proprio non ve la sentite di andare in palestra senza trucco, optate per un mascara waterproof. Potrete continuare a fargli gli occhi dolci!

Fare stretching

Fare un po’ di stretching prima di cominciare la lezione vera e propria permette di evitare gli stiramenti e i crampi. È anche un buon modo per lasciare al proprio corpo il tempo di recuperare un po’ di forze prima della doccia, e per riprendere un colorito più normale. E detto tra noi, può anche farvi guadagnare dei punti con l’istruttore supersexy, che si fermerà a chiacchierare con voi mentre le altre corrono a cambiarsi.

Farsi una doccia

Farsi una bella doccia dopo l’esercizio fisico è fondamentale per rigenerarsi. Se fate sport in pausa pranzo è un vero e proprio obbligo. Bastano pochi minuti. Ricordatevi di risciacquarvi con un getto d'acqua fredda, per chiudere i pori. Non avete tempo di lavarvi i capelli? Basterà spruzzare un velo di shampoo secco!

Idratazione prima, durante e dopo

Bere acqua prima e durante l’attività fisica è essenziale per regolare la temperatura corporea. È anche l’ideale per conservare l'energia e svolgere meglio gli esercizi. Dopo la lezione di fitness e la doccia, spalmate una crema idratante su tutto il corpo: se dovete tornare in ufficio o avete un appuntamento, sarete fresche e profumate.

Ri-truccarsi

Vi siete struccate prima di andare a lezione di step? Avete fatto bene. Prima di uscire, però, potete dare una sistemata al trucco. Bastano un velo di BB Cream, un filo di blush, una passata di mascara e qualche goccia di profumo. Insomma, non dimenticate di infilare il beauty nella borsa della palestra!

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Essere impeccabili dopo la palestra » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.