Gonna a ruota corta: tendenze in passerella
Ispirata alla moda Fifties la gonna a ruota corta torna protagonista anche nei look dell'Autunno/Inverno: ecco i modelli più cool delle passerelle.
La gonna a ruota corta s'impone tra le tendenze di stagione e, a partire dalle passerelle più blasonate del mondo, diventa protagonista nei guardaroba delle fashioniste che non temono le temperature più rigide. Tra i designer a dettare le declinazioni più cool per questo modello eclettico e stiloso ecco Elisabetta Franchi che, tra l'altro, immagina la gonna svasata anche in un mini dress dal gusto classico ispirato al disegno di un capospalla senza tempo.
Non solo, però: ecco i modelli da non perdere.
Copyright foto: Imaxtree.com
Gonna a ruota: modello lineare
Kristina Ti interpreta la gonna a ruota corta in una versione molto lineare disegnando un abitino solo leggermente svasato e caratterizzato da un malizioso vedo-non-vedo. La marcia in più? L'abbinamento con i collant metallici e le scarpe alte, assolutamente da imitare.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abito con gonna a ruota: ispirazione rock
Decisamente rock l'abito con gonna a ruota portato sul catwalk di Giamba dove alla fantasia colorata del corpetto - evidentemente retrò - si abbina l'impalpabile volume del tulle che caratterizza la parte inferiore del mini-dress. Come abbinarlo? Ovviamente con stivaletti modello biker e con una pettinatura chiaramente messy.
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestito gonna a ruota: metallic mania
Elegantissimo e adatto anche per il look più ricercato delle serate in discoteca il vestito con gonna a ruota di Just Cavalli che affianca ai ricami preziosi il glamour assoluto delle tonalità metalliche declinate sull'oro. Da scegliere per le occasioni di movida tra amiche è ideale in abbinamento a stivali alti e capispalla oversize.
Copyright foto: Imaxtree.com
Gonna ruota: formato extra mini
Ridotto ai minimi termini l'orlo di questa gonna decisamente a ruota proposta sulle passerelle parigine di Saint Laurent. Vagamente baby, grazie al disegno divertente a pois neri su fondo rosso, questa mini skirt si presta ad abbinamenti inediti accostandosi perfettamente anche con un chiodo total black e decisamente dark.
Copyright foto: Imaxtree.com
Vestito a ruota: sporty chic
Ha un animo sportivo e disinvolto il vestito a ruota Versace visto sulle passerelle milanesi dedicate all'Autunno/Inverno 2016 che si propone come un perfetto passe-partout nel look daily chic. Da abbinare a golf lineari per un outfit classico, è perfetto anche accostato a una più sportiva felpa oversize e (magari) a una fascia per capelli.
Copyright foto: Imaxtree.com
Gonne anni 50: optical!
Fantasia optical (e preziosi ricami laterali) sull'abito ispirato alla moda anni 50 proposto nella collezione Elisabetta Franchi. Adatto sia agli outfit più formali che a quelli più smart chic (specie se accostato a sneakers alte e golf oversize) è un abitino passe partout che potrà essere sfoggiato dal mattino alla sera. Provare per credere.
Copyright foto: Imaxtree.com
Gonne corte: ruota e seduzioni
Decisamente sexy l'abito che Fausto Puglisi propone tra le gonne corte più seducenti di stagione. Il vestitino in questione, dall'orlo decisamente mini e dalla scollatura a V molto generosa, si abbina perfettamente ad anfibi d'ispirazione rock e deve essere sfoggiato con capispalla oversize, meglio se guibbotti in pelle disegnati sul (sempre modaiolo) modello chiodo.
Copyright foto: Imaxtree.com
Abiti a ruota (iper invernali)
Per la sua interpretazione modaiola degli abiti a ruota, Simonetta Ravizza propone un modello decisamente sofisticato e indubbiamente avvolgente. Interamente realizzato in pelliccia, l'abitino - dall'orlo corto - è arricchito dai bordi in contrasto e si abbina alla sciarpa ampia en pendant e alla mini bag a mano nello stesso materiale.
Copyright foto: Imaxtree.com
Gonna a vita alta: look da fata
Un look da vera e propria fatina metropolitana con l'abito cortissimo (di Elisabetta Franchi) dalla gonna a vita alta declinato su una fantasia coperta di stelle colorate e arricchito da un voluminoso sotto gonna in tulle. L'abitino, perfetto per le giovanissime, si abbina a golf corti (taglio bolero) e tacchi altissimi.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Gonna a ruota corta: tendenze in passerella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.