0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Unghie gel semplici: nail art a pois

Ecco un'idea facilissima per realizzare una nail art in gel semplice, sui toni del nero con pois colorati.

 

Per realizzare una nail art semplice a pois munitevi di smalti colorati e lampada uv. Il risultato sarà perfetto con poco sforzo.

 
 
Volete un'idea per nail art semplici in gel, da realizzare da sole in casa, per unghie perfette prima di partire per le vacanze? Provate le unghie gel fluo, oppure i toni del nero, con pois a contrasto colorati ed originali. Ecco come realizzarla in poche mosse.
 

Occorrente

  • Smalto base trasparente
  • Smalto nero
  • Smalti colorati (fino a 7 tonalità diverse ed accese)
  • Lampada UV
  • Pennellino con punta rotonda
  • Lima a grana dura
  • Lima a grana sottile
  • Top coat trasparente
 

Come fare le unghie gel semplici

Prima di tutto dovete rimuovere eventuali residui di gel che avete sulle unghie. Limate, quindi, lo stato più superficiale con una lima a grana dura, poi procedete con quella più morbida per eliminare il secondo strato di gel, quello più vicino all'unghia naturale. 
 
Create una nuova base in gel per realizzare la nail art semplice: cominciate con un passata di smalto base trasparente su tutte le unghie e polimerizzate sotto la lampada per almeno due minuti. 
 
Procedete poi con lo smalto nero e passate nuovamente sotto la lampada UV. Due minuti di posa e poi date un secondo strato di smalto colorato. 
Quindi polimerizzate sotto la lampada ancora una volta - ogni strato di smalto ha bisogno di essere fissato per due minuti sotto i raggi UV - e poi disegnate, con l'aiuto del pennellino dalla punta tonda, i pois
 
Fatelo in modo creativo, però: sul pollice, indice, medio, anulare e mignolo, fatene solo due, uno sopra l'altro, partendo dall'attaccatura dell'unghia ed utilizzando due colori diversi per ognuna delle dita. Basterà intingere il pennello nello smalto scelto ed appoggiarlo leggermente sull'unghia: il pois si creerà da solo al contatto.
 
Per il dito medio invece realizzate 7 pois di colore diverso, uno solo l'altro in verticale, partendo dall'attaccatura dell'unghia al centro. Se l'unghia è troppo corta fate tutti i pois che potete, fino ad arrivare alla punta. Polimerizzate per due minuti e fissate il colore.
 
Aggiungete una passata di top coat finale, per un effetto lucido e glossy
Ancora un giro di lampada per rendere lo smalto resistente fino a due settimane e sarete pronte per partire con la vostra manicure semplice ma perfetta.
 
Copyright foto: Pinterest @Cryolin N Johnson
Il documento intitolato « Unghie gel semplici: nail art a pois » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.