TeenChoice: vincitori e vincenti (tipo Justin Timberlake) del 2016
Trionfo di Justin Bieber, Selena Gomez, gli One Direction e l'ex Zayn Malik e la serie "Pretty Little Liars": premio alla carriera a Justin Timberlake che dal palco dei Teen Choice Awards ha dispensato consigli.
La tanto ambita tavola da surf dei Teen Choice Awards, simbolo del Decade Award, il premio alla carriera, è andata a Justin Timberlake che dal palco del The Forum di Inglewood, a Los Angeles, ha regalato alla platea di teenager scatenati e ai numerosi ospiti un toccante discorso contro omofobia, razzismo e discriminazioni in genere. Ma andiamo con ordine, perché tra i vincitori della 18/ma edizione della kermesse ci sono gli idoli degli adolescenti di mezzo mondo.
TeenChoice: the winners
Ci sono gli One Direction, che fra Choice Music Group, Choice Song Group (con Home) e Choice Love Song (Perfect) si portano a casa una bella tripletta e c’è l'ormai ex Zayn Malik, (Choice Music Breakout Artist e Choice Summer Music Star: Male); c’è l’ex coppia Justin Bieber e Selena Gomez (rispettivamente Choice Male Artist lui e Choice Female Artist, Choice Summer Music Star: Female, e pure Choice Instagrammer, lei), c’è Beyoncé (Choice R&B/Hip-Hop Artist), c’è Carrie Underwood (Choice Country Artist) e c’è Kylie Jenner (Choice Snapchatter). E ancora, tra le canzoni trionfano Dangerous Woman di Ariana Grande, Sorry e Love Yourself di Justin Bieber (rispettivamente Choice Song: Male Artist e Choice Break-Up Song); tra gli attori ci sono Shailene Woodley di The Divergent Series: Allegiant, Dylan O’Brien, protagonista di Maze Runner: The Scorch Trials, Leonardo DiCaprio (Choice Movie Actor: Drama) per The Revenant e Jennifer Lawrence (Choice Movie Actress: Drama e Choice Movie Actress: Sci-Fi/Fantasy per Joy e The Hunger Games: Mockingjay – Part 2) e Chris Evans (Choice Movie Actor: Sci-Fi/Fantasy per Captain America: Civil War).
Tra le serie, Pretty Little Liars si aggiudica tutti i premi, tra i film trionfa Captain America: Civil War e (Choice Movie: Sci-Fi/Fantasy) e Deadpool (Choice Movie: Action/Adventure). Infine (ma l’elenco dei premiati è ancora lunghissimo) ci sono Kendall Jenner (Choice Female Hottie), Harry Styles (Choice Male Hottie) e perfino Hillary Clinton (Choice President) interpretata da un esuberante John Cena, nei panni di conduttore della serata e imitatore.
Justin Timberlake: “non sprecate i vostri 20 anni”
Ritirato il premio, il cantante di Can't Stop the Feeling! ha preso il microfono e, dall’alto dei suoi 36 anni, gli ultimi 10 anni sulla cresta dell’onda e dalla saggezza che gli ha regalato (anche) la paternità, ha dispensato consigli: “Come ex adolescente, che qualche tempo fa ha fatto alcune scelte lungo la strada, io sono qui per dirvi che le vostre scelte sono importanti e lo siete anche voi” ha esordito spiegando che i suoi genitori “mi hanno insegnato a rispettare me stesso e a rispettare tutte le persone sulla base del loro carattere, non a giudicarle per quello che fanno nella vita o per il loro colore della pelle. I miei genitori hanno fatto del loro meglio per non riempire la mia giovane mente con pregiudizio o odio, ma con compassione e amore”. Perciò oggi vive “lavorando a stretto contatto con un gruppo straordinario di persone: maschi, femmine, etero, o gay” perché “la verità è che siamo tutti diversi, ma questo non significa che tutti noi non vogliamo la stessa cosa”. Quindi sappiatelo: “Quello che fate è importante, non dovete fare la differenza a livello globale, fatela nel vostro quotidiano vicino a casa vostra, magari dove le persone sono diverse da voi e vedrete che con la loro diversità potranno insegnarvi qualcosa!”.
Insomma: “Siate gentili con i vostri genitori, spero che un giorno mio figlio ascolti questo discorso. Non sono perfetti, ma ci sono passati prima di voi. E vi amano, più di quanto possiate mai immaginare". Infine, ha concluso: “si commettono errori lungo il percorso”, “cadrete diverse volte, ma ciò che fa la storia è come reagirete dopo la caduta. Perché niente è impossibile, quindi non sprecate i vostri vent'anni”.
Copyright foto: Kika Press