Amedeo Andreozzi

Data di nascita: 17/09/1989

Luogo di nascita: Casoria (Napoli)

Paese: Italia

Segno zodiacale: Vergine

Amedeo Andreozzi.

Amedeo Andreozzi è stato uno dei tronisti di Uomini e Donne, il noto programma Mediaset firmato Maria De Filippi.

Amedeo nasce a Casoria, in provincia di Napoli, il 17settembre del 1989. Dopo un breve soggiorno a Londra, torna a Napoli dove sidedica a diverse attività. Alla carriera di calciatore in serie C2, interrottada un grave infortunio, si affianca quella di modello, che abbandona perché - a parer suo - senza possibilità di una vera crescita personale.
Nonostante lavori come cameriere in alberghi di lusso, il sogno del bel patenopeo è di potersi presto iscriverealla Cornell University, un  istituto universitario privato situato nello Stato di New York, che accoglie la più grande scuola di amministrazione alberghiera al mondo.  

Prima di partecipare come tronista alla trasmissione Uomini e Donne, Amedeo Andreozzi era giànoto al pubblico di Mediaset per averpartecipato al format dello stesso programma dedicato agli Under, Ragazzi e Ragazze, comecorteggiatore di Teresa Cilia.  
Il 2015 lo vede tra i protagonisti del trono maschile di Uomini e Donne.
Il bel moro intenerisce tutti affermando di nonessersi mai innamorato prima! La sua scelta finale cade sulla siciliana AlessiaMessina e i due lasciano lo studio di Maria De Filippi insieme per cominciare la loro storia.
Pochi mesi dopo "la scelta", la coppia è di nuovo sotto iriflettori nel
reality Temptation Island,ideato dalla stessa Maria De Filippi. La loro storia viene duramente messa allaprova da questa esperienza televisiva e nell’agosto del 2015 arriva l’annuncio della loro definitiva rottura.

Tornato single, Amedeo decide di dedicarsi esclusivamentealla carriera. Fatti i bagagli si trasferisce dunque nella capitale per seguire alcuni corsi didanza, recitazione e dizione, con l’intento, questa volta, di diventare attore. Entusiasta della sua prima esperienza da interprete - ha avuto una piccola partenella pellicola Oltre la linea gialla,un film di Andrea Cacciavillani e Tonino Di Ciocco, presentato al Centro sperimentale di cinematografia di Roma allapresenza di alcuni produttori americani - Amedeo continua i suoi studi di recitazione. Dopo aver infatti studiato con Giancarlo Giannini, l'ex tronista frequenta un seminario tenuto dal prestigioso insegnante, attore e regista americano Michael Margotta in vista di un lavoro teatrale che sarà presentato nel novembre 2016. 

Per quel che riguarda la vita sentimentale, chiusa la parentesiAlessia Messina, Amedeo ha una nuova fiamma di cui, per ora, preferisce mantenere il segreto. 


Copyright foto: Instagram @AmedeoAndreozzi

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Amedeo Andreozzi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.