Rocío Muñoz Morales
Data di nascita: 10/06/1988
Luogo di nascita: Madrid
Paese: Spagna
Segno zodiacale: Gemelli
Rocío Muñoz Morales nasce a Madrid il 10 giugno del 1988 e inizia a studiare danza a soli sei anni e col tempo si specializza nella Ballroom dancing divenendo una delle migliori atlete a livello nazionale. A 17 anni esordisce in tv nel programma ¡Mira quien Baila!, la versione spagnola di Ballando con le stelle, come ballerina professionista e insegnante. Rimane nel programma fino al 2010 e intanto partecipa ad altre trasmissioni spagnole e gira il mondo come ballerina e corista al fianco di artisti noti come Julio Iglesias.Parallelamente alla carriera di ballerina, Rocìo inizia a muovere i primi passi come attrice. Nel 2009 esordisce nel telefilm di Telecinco La pecera de Eva e l’anno succesivo è la protagonista della versione spagnola del telefilm argentino Casi Angeles. Poi è il momento della serie musicale Ayre, ambientata in una scuola di ballo, dove interpreta una ballerina di flamenco e della fiction Angel o demonio, dove recita nei panni di Samatha. Al cinema, la troviamo infine nella commedia Todo es posible en el bajo.
Intanto la sua carriera oltrepassa le frontiere. Nel 2012 è nel cast del film di Paolo Genovese, Immaturi: il viaggio, insieme ad Ambra Angiolini, Luca Bizzarri e Raoul Bova. Mentre l’anno seguente partecipa alle riprese del film d’azione tedesco The Glorious Seven ed entra nel cast della fiction italiana, Un passo dal cielo, dove lavora al fianco di Terence Hill.
Ballerina professionista, attrice ma anche modella, nella sua carriera Rocìo Muñoz Morales ha posato per note riviste come Vogue, Elle e Glamour ed è stata testimonial di numerosissime marche tra cui Nescafè, L’Oréal e molte altre. Infine, nel 2015 è stata scelta come valletta insieme a Emma Marrone e Arisa per presentare il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti.
Dal 2013 la bella madrilena è in coppia con l’attore Raoul Bova, conosciuto sul set di Immaturi: il viaggio, con il quale ha avuto una figlia, Luna, nata il 2 dicembre del 2015.
Copyright foto: Kika Press