Ryan Gosling

Data di nascita: 12/11/1980

Luogo di nascita: London (Ontario)

Paese: Canada

Segno zodiacale: Scorpione

 

Ryan Gosling.

Ryan Thomas Gosling  nasce il 12 novembre del 1980 a London, in Canada, da una famiglia di origini modeste. A 11 anni entra nel cast del Mickey Mouse Club a fianco di future star come Britney Spears e Justin Timberlake. Un trampolino che gli permette di ottenere, nel 1998, il suo primo ruolo da protagonista nella serie tv Young Hercules

Film con Ryan Gosling

Nel 2000 debutta sul grande schermo nei panni di un giocatore di football allenato da Denzel Washington in Il sapore della vittoria, e l’anno successivo la sua interpretazione in The believer, premio giuria al festival di Sundance, attira l’attenzione della critica. Nel 2002 lo troviamo invece al fianco di Sandra Bullock e Michael Pitt nel thriller Formula per un delitto.

Partner di Rachel McAdams nel dramma sentimentale The notebook (2004) e di Anthony Hopkins nel thriller giudiziario Il caso Thomas Crowford (2007), Ryan Gosling è spesso associato a personaggi tormentati. Adolescente omicida in Il delitto Fitzgerald (2003) e suicida visionario in Stay (2005), nel 2007 l’attore ottiene finalmente la prima nomination per la sua interpretazione nei panni di un insegnante tossicodipendente nel film Half Nelson. Nel 2010 lo ritroviamo insieme a Michelle Williams nel dramma Blue Valentine e l’anno successivo sulla locandina del thriller Drive, di Nicolas Winding Refn, che ottiene il premio regia a Cannes. Il 2011 è l’anno della consacrazione con altri due film importanti: la commedia romantica Crazy, Stupid, Love e il dramma Le idi di marzo, quarto lungometraggio realizzato da George Clooney. Dopo Gangster squadCome un tuono e Solo Dio perdona (2013), nel 2014 l’attore presenta a Cannes il suo primo lungometraggio, il thriller fantastico Lost River. Nel 2016 Ryan Gosling, nel pieno della sua carriera, è ancora uno degli attori più richiesti. Lo troviamo insieme a Russell Crowe sulla locandina di The Nice Guys , il buddy film firmato Shane Black. 


Ryan Gosling - Eva Mendes

Sul piano sentimentale, c’è da dire che Ryan Gosling ha un debole per le colleghe. Dopo una breve relazione con Sandra Bullock (2002-2003), dal 2005 al 2007 l’attore ha una storia con l’attrice canadese Rachel McAdams, incontrata sul set di The Notebook. Nel 2011 si innamora della collega Eva Mendes, conosciuta sul set di Come un tuono. La coppia ha due figlie: Esmeralda, nata nel 2014 e Amada, nata nell'aprile 2016. 

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ryan Gosling » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.