Tagli medi: le tendenze più glamour

Ecco i tagli medi del 2016 che incorniciano il volto grazie alle lunghezze contenute dei capelli. Scopri qual è il più adatto a te tra Blunt Bob, Lob e Carré.

Tra i tagli medi preferiti di Kylie Jenner, c'è il Blunt Bob, un caschetto liscio e simmetrico con la riga al centro.


Colpevole il gran caldo dell'estate, ma anche la sfilza di star che lo adorano, i tagli medi sono i più richiesti del 2016. Ce ne sono tantissimi e grazie alla creatività degli hair stylist, alcuni spiccano più di altri. Tra le tendenze più glamour, però, ci sono il Blunt Bob, il lob e il carrè, che si riconferma l'evergreen per eccellenza dei tagli medi. 


Blunt Bob

Avete presente il taglio medio super liscio con riga al centro, lungo fino alle spalle di Kylie Jenner? Ecco, il blunt bob è proprio quello. Le caratteristiche di questo taglio così particolare, ma allo stesso tempo semplice, sono: piega liscia impeccabile, lunghezze contenute e simmetriche e linee nette. Niente frangia, né onde, il blunt bob è pensato per chi ha i capelli naturalmente lisci. Però, è adatto a tutte, basta un po' di manualità con spazzola e phon e l'aiuto di una piastra per capelli.


Lob

Il lob è la versione più lunga del bob, amatissimo da Alexa Chung.

Come dice la parola stessa lob significa long bob, la versione per capelli medi del taglio più amato degli ultimi tempi. Leggero, fresco e giovanile, regala luminosità al viso e sta bene proprio a tutte. A differenza del lob può essere anche più lungo o corto rispetto alle spalle e si può rendere sbarazzino giocando con volume e ricci, più elegante spostando la riga lateralmente o comodo, realizzando una piega all'indietro con l'aiuto del gel. Perfetto per ogni occasione.


Carré

Il carré è il più elegante dei tagli medi ed anche il più particolare. Consiste

Il carrè si abbina bene con la frangia come quello sfoggiato da Taylor Swift.

nel creare un'asimmetria tra la parte frontale e quella posteriore dei capelli, che deve essere più corta. I ciuffi laterali, quindi toccheranno le spalle, mentre sulla nuca si può osare anche con un taglio piuttosto corto, l'effetto sarà comunque quello dei capelli medi, grazie proprio a questa particolare scalatura. Bello anche da portare con la frangia.




Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli medi: le tendenze più glamour » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.