Unghie estate 2016: le tendenze da Pinterest
Pronte a sfoggiare unghie decorate particolari e ricche di colori? Ecco qualche idea da Pinterest per la nail art dell'estate 2016.
French manicure colorata
La french manicure si conferma un evergreen anche per l'estate 2016, quindi via libera alla più classica delle tecniche, ma solo se colorata e lucidissima. Realizzate le lunette di diversi colori (oro, viola, blu, bianco) mentre sbizzarritevi con le tonalità sul resto dell'unghia, che deve essere tassativamente a contrasto. Rifinite, poi, con abbondante top coat, per un effetto ultra glossy.
Nail art bianco e nero
Ancora più elegante e sofisticata la nail art in bianco e nero. Munitevi di smalti, nella versione matt, e dividete l'unghia in maniera geometrica, con l'aiuto di striscioline di scotch. Lasciate alcune parti trasparenti, mentre le altre coloratele di bianco e di nero, alternandoli unghia per unghia.
Nail art colorata
Più la nail art è colorata, più profumerà d'estate, quindi munitevi di smalti pastello e strisce di scotch carta per realizzare una nail art multicolor davvero sfiziosa. Coprite l'unghia con striscioline super fine di scotch a distanza di pochi centimetri una dall'altra. Colorate le parti scoperte, ognuna con un colore diverso e lasciate asciugare. Tolto lo scotch il risultato sarà davvero perfetto.
Unghie decorate
Lo stile etnico è uno dei trend dell'estate, perfetto anche sulle unghie. Il miglior metodo per realizzare dei disegni dal sapore orientale, a meno che non si è delle vere e proprie esperte, è quello della minx nail. Si tratta di pellicole adesive decorate che si applicano sull'unghia e si ritagliano in base alla sua sagoma. Il risultato sarà impeccabile.
Nail art con fiori
Con i fiori non si sbaglia mai, soprattutto d'estate. Via libera, quindi, a unghie con fiori e colorate. Scegliete delle tonalità chiare, come una base bianco latte su cui disegnare delicati petali rosa a mano libera. Prendete un pennellino dalla punta sottilissima e create dei fiorellini stilizzati e semplicissimi. L'effetto romantico e femminile è garantito.
Unghie leopardate (alternative)
Le texture leopardate, zebrate, tigrate e tutte quelle in stile jungle, sono super gettonate per l'estate 2016. Liberate, però, la fantasia realizzandole con colori insoliti e arricchendole con strass e brillantini. Per realizzare il disegno, create una base colorata con uno smalto glitter su cui disegnare piccoli cerchi imperfetti da incorniciare con lo smalto nero. Non abbiate cura di essere precise, anzi l'imprecisione renderà più realistico il disegno.
Unghie estive con tema marino
Spopola per la stagione calda 2016 il tema marino, con ancore, tanto blu e righe marinarette. Scegliete, quindi, uno smalto blu notte, con cui colorare la base in modo uniforme e abbinatelo ad uno bianco candido. Munitevi di stencil ad hoc, poi, per realizzare il disegno di ancore e corde.
Disegni sulle unghie: l'anguria
Cosa c'è di più rappresentativo dell'estate del suo frutto più amato, l'anguria? Per la stagione 2016 create una french manicure a forma di cocomero, con base rossa e lunette doppie, una bianca e l'altra verde a righe bianche. Una volta asciugato lo smalto create con l'aiuto di uno stuzzicadenti e smalto nero i classici semini.
Unghie corallo
L'estate 2016 segna il ritorno del mito (in realtà mai tramontato) delle unghie corallo. Scegliete una tonalità audace, intensa e accesa per mettere in risalto l'abbronzatura. Bandite tutte le tonalità più scure: quelle di tendenza vanno dal corallo, al fragola, passando per il ciliegia e anguria.